11 marzo 2016

#Delibere di Giunta (336) - #Apprendistato professionalizzante


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Rav
La Giunta ha nominato, come rappresentanti regionali nel Collegio sindacale di Rav-Raccordo autostradale Valle d’Aosta, Gianni Odisio in qualità di sindaco effettivo e Katia Laurent, quale sindaco supplente.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Contributi per manifestazioni di interesse agricolo
E’ stato approvato il contributo a favore di associazioni, pro loco e comitati per l’organizzazione di manifestazioni tematiche di interesse agricolo da realizzarsi nel corso del 2016.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Accreditamento: istruzione e formazione professionale
La Giunta ha definito le disposizioni in materia di accreditamento per la realizzazione dei percorsi di istruzione e formazione professionale. Così come ha approvato l’avviso pubblico per la costituzione dell’elenco dei soggetti attuatori della formazione pubblica di base e trasversale, nell’apprendistato professionalizzante. Sulla base delle disposizioni approvate, gli enti di formazione interessati potranno assumere la gestione dei percorsi di IeFP, secondo gli indirizzi recentemente approvati dal Governo regionale. L’avvio a titolo sperimentale dei nuovi percorsi triennali, rivolti ai giovani valdostani in uscita dal primo ciclo di studi, è previsto nell’autunno 2016 e fanno riferimento alle qualifiche di estetista di base, acconciatore di base ed operatore ai servizi di vendita. Possono richiedere l’accreditamento per la realizzazione di percorsi di IeFP  i soggetti già accreditati secondo la normativa regionale presso la Regione autonoma Valle d’Aosta per la macrotipologia  “Formazione iniziale e per l’inserimento lavorativo”. Le nuove disposizioni sono scaricabile dal sito regionale: www.regione.vda.it/lavoro/operatori



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
 
Formazione professionale turistica
La Giunta ha deliberato la concessione alla Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon del saldo del contributo destinato allo svolgimento delle attività 2016. L’importo stanziato è di 2 milioni 950 mila euro (il primo acconto era di un milione di euro).

Azioni promozionali offerta turistica

Il Governo regionale ha dato parere favorevole alla realizzazione di azioni promozionali a sostegno dell’offerta turistica regionale su mercati esteri, nel corso del 2016. A questo proposito sono stati impegnati 300 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web