18 dicembre 2007

Viaggio di studio Galgano in Giappone per scoprire i segreti della produttività


Vi propongo una nota, inviata al blog, che ritengo di interesse per chi fa impresa in Valle d’Aosta.

MILANO, 18 dicembre 2007 – Nulla è meglio dell’osservazione diretta dei campioni della produttività. Per questo motivo il Gruppo Galgano, società leader nella consulenza di direzione, organizza il suo prossimo Viaggio di Studio in Giappone, che si svolgerà dal 24 febbraio al 2 marzo 2008, per manager e imprenditori italiani interessati a comprendere meglio il rivoluzionario approccio "Produzione Snella", le modalità con le quali può essere applicato e i risultati straordinari che può produrre. (Per informazioni: Segreteria Galgano Formazione: tel. 02-39605222 –infogf@galganogroup.it).
L’obiettivo del viaggio di studio è, infatti, non solo quello di vedere da vicino le modalità di applicazione dell’approccio "lean", che consente di raddoppiare la produttività in tempi brevi, ma di toccare con mano il suo impatto sulle risorse umane, sull’organizzazione e sull’ambiente di lavoro, scoprendone i mille segreti.
Il viaggio di studio in Giappone, che la Galgano organizza, è una opportunità unica grazie alla collaborazione con la società di consulenza giapponese Shingijutsu Global Consulting. Il viaggio, guidato da un partner Galgano esperto nel campo della Lean e accompagnato da un’interprete italo-giapponese, prevede infatti la visita a realtà di straordinario interesse quali: Toyota Motors, Toyota Kaikan Exhibition Hall e Toyota Museum of Infudtry & Technology, Honda, Yamaha, Denso e altre industrie che hanno raggiunto risultati eccezionali tramite l’applicazione della «Produzione Snella». Aziende che in genere sono molte gelose dei loro sistemi produttivi e che raramente accettano la visita di delegazioni straniere.
«Il viaggio in Giappone della Galgano è stato illuminante perché ci ha fatto capire come si possono superare i problemi di mentalità, che si intravedono nell’analisi di un processo, e per aver dimostrato che si possono raggiungere risultati inimmaginabili. Ci ha permesso di capire che il Sistema Toyota è applicabile alle realtà industriali più diverse. Non abbiamo solo visitato aziende, ma abbiamo visto la realizzazione di un sistema industriale, toccando con mano come si possa essere competitivi in un Paese a parametri economici elevati». Sono solo alcuni dei commenti che i partecipanti delle precedenti edizioni hanno esternato per confermare il valore dell’esperienza fatta, utile per passare dalla teoria ai fatti.
Il Gruppo Galgano, con i suoi 45 anni di esperienza, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione e formazione manageriale al servizio dell’economia italiana. Da oltre 10 anni, ha sviluppato sul campo un know-how unico sul tema della Lean in grado di combinare concretezza, efficacia e innovazione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web