15 gennaio 2009

Il consiglio regionale ha approvato le misure anti-crisi e la legge sull'imprenditoria giovanile

Nell'ultimo Consiglio regionale sono stati approvati sia il ddl sulle misure anti crisi sia quello sull'imprenditoria giovanile. Di cui, come scoprirete dai precedenti link, ho già scritto. Se volete approfondire avete soltanto da cliccare. Come sempre sono anche ben accetti i commenti che ultimamente latitano un po'. Mi stupisce sempre che i consiglieri (ad esempio dell'opposizione, ma anche quelli di maggioranza senza incarichi) non approfittino di questo spazio per far meglio conoscere il loro pensiero. Raimondo Donzel e Luciano Caveri hanno i loro blog, ma gli altri?

3 commenti:

ImpresaVda on 15 gennaio 2009 alle ore 17:30 ha detto...

L'associazione Albergatori è stata la prima a far sapere ufficialmente il suo punto di vista sulle misure anti-crisi appena approvate attraverso un comunicato stampa diramato dal direttore Emilio Conte. Eccovelo...

SODDISFAZIONE PER L'APPROVAZIONE DEL PACCHETTO ANTICRISI
"A nome di tutta la categoria voglio esprimere piena soddisfazione per l'approvazione delle misure anticrisi varate dalla Giunta regionale e approvate dal Consiglio Valle". Queste le prime parole del Presidente ADAVA Silvana PERUCCA alla notizia giunta da Palazzo regionale.
"Tale provvedimento - sottolinea il presidente PERUCCA - rappresenta per la nostra categoria un'importante risposta alle richieste che abbiamo avuto modo di presentare al Presidente della Regione Augusto ROLLANDIN e all'Assessore regionale al Turismo Aurelio MARGUERETTAZ nel corso dell'Assemblea Generale ADAVA dello scorso 10 dicembre a Saint-Vincent".
Tra i provvedimenti più importanti per il settore turistico alberghiero è previsto, nei finanziamenti tramite Confidi, un ulteriore abbattimento dei tassi di interesse praticati dalle banche convenzionate, mentre per i mutui stipulati tramite Finaosta Spa è prevista la sospensione delle rate in scadenza nel periodo marzo 2009 / febbraio 2010 senza l'aggravio di interessi di mora e oneri aggiuntivi a carico delle imprese.
"E' doveroso - aggiunge il presidente PERUCCA - esprimere un sincero ringraziamento ai nostri rappresentanti istituzionali per avere accolto e fatto proprie le richieste della nostra categoria".

Anonimo ha detto...

Il presidente Perucca dovrebbe innanzi tutto ringraziare il Governo italiano che , coi privilegi che concede alla Valle , ha permesso la partita di giro attuata dai " nostri rappresentanti istituzionali " .

Anonimo ha detto...

I Consiglieri Regionali ma più in generale tutti quelli che masticano la politica difficilmente si espongono con pensieri "personali" riguardo alle varie questioni che possono essere dibattute nei vari blog e che potrebbero essere certamente oggetto di qualche riflessione.
Quando un uomo diventa un uomo politico smette di essere un libero pensatore e si deve porre mille quesiti prima di esprimere un parere personale perchè potrebbe essere confuso come linea di pensiero del movimento a cui appartiene.
Bisogna vagliare, deve essere sentito il direttivo, i comitati e via dicendo.
Tutte stè manfrine che di fatto imbavagliano la politica e la fanno sentire così distante dalla vita di ogni giorno, dal cuore pulsante della nostra esistenza.
Nello specifico l'abilità di Guste appare evidente.
Le misure anticrisi paiono efficaci e colgono lo spirito di accontentare un pò tutti: privati ed imprese.
Ci troveremo nel prossimo futuro ad affrontare ben altre emergenze che dovranno fare i conti con lo stato sociale così come lo intendiamo oggi ed è su questa questione che dovremo metterci la mano sul cuore per prendere decisioni che non potranno accontentare tutti.
Tutti sembrano tergiversare, rimandando il momento di affronatare la questione ma è proprio negli eccessi dell'assistenzialismo della nostra piccola realtà che il tema diventerà drammaticamente importante.
Tutto il resto è noia.
Scusate lo sfogo.
Graziano

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web