18 febbraio 2009

Core Informatica entra nel Gruppo Comdata: nasce una nuova realtà di rilievo nel mercato dei servizi ICT

Il Gruppo Comdata, partner industriale per la gestione dei processi operativi di business, ha stretto un accordo di compartecipazione con Core Informatica, System Integrator con una presenza consolidata a livello nazionale. In base all’accordo, Core Informatica acquisisce il ramo di Comdata Tech dedicato ai servizi di integrazione e gestione delle infrastrutture ICT, mentre Comdata entra nel Consiglio di Amministrazione di Core, consolidando così lo sviluppo ed il posizionamento commerciale della propria offerta tecnologica, fattore strategico del piano di crescita del Gruppo.
Grazie a questa operazione nasce una nuova realtà nel panorama italiano dell’Information Technology, che si propone al mercato come player in grado di offrire direttamente servizi di eccellenza a grandi gruppi nei diversi segmenti di mercato e di garantire ancora maggiore solidità ai partner tradizionali.
Nello specifico, la Divisione Comdata ICT, cui fa capo Comdata Tech, rafforza le proprie competenze nella gestione delle infrastrutture informatiche e si apre al settore della fornitura di prodotti hardware, proponendosi come partner ICT a tutto tondo per le aziende.
Per Core Informatica si tratta di un passo importante, che le consente di entrare a far parte di un gruppo di grandi dimensioni, in grado di garantire nuove risorse specializzate e radicamento territoriale per valorizzare l’offerta di Core su scala nazionale.
«La Divisione ICT del Gruppo Comdata, attraverso i professionisti di Comdata Tech, già oggi fornisce i servizi necessari all’integrazione di tutti gli strumenti informatici e alla gestione dell’intero ciclo di vita ICT, attraverso un modello di erogazione flessibile e modulare – ha affermato Paolo Carminati, Presidente Comdata Tech, Gruppo Comdata - Attivando le dovute sinergie con Core Informatica, la Divisione ICT potrà proporsi al mercato con competenze di integrazione sistemistica ancora più complete e con una struttura rafforzata nell’area dell’assistenza hardware e software, al fine di garantire sempre migliori risultati ai propri clienti». «Core Informatica è ormai conosciuto come System Integrator a livello nazionale, con particolare specializzazione nei servizi di assistenza remota – ha dichiarato Francesco Emiliani, Presidente di Core Informatica -. Legando la nostra crescita a quella della Divisione ICT del Gruppo Comdata, possiamo ampliare la nostra presenza territoriale in maniera più capillare e contare su un team di professionisti ancora più esteso, consolidando e allargando al contempo il perimetro della nostra offerta: in questo modo, poniamo solide basi per far fronte a tutte le opportunità del mercato ed estendere il nostro parco clienti».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web