28 aprile 2009

Core informatica: 13 milioni di fatturato nel 2009

In quattro anni Core Informatica raddoppierà il proprio fatturato, passando dai 6,5 milioni del 2006 ai 13 del 2009. L’obiettivo ambizioso, congiuntura economica permettendo, sarà uno dei primi effetti dell’accordo siglato nei giorni scorsi con il Gruppo Comdata, partner industriale per la gestione dei processi operativi di business. In base all’accordo, Core Informatica acquisisce il ramo di Comdata Tech dedicato ai servizi di integrazione e gestione delle infrastrutture ICT, mentre Comdata entra nel Consiglio di Amministrazione di Core, consolidando così lo sviluppo ed il posizionamento commerciale della propria offerta tecnologica, fattore ritenuto strategico del piano di crescita del Gruppo.

Una nuova realtà per l'IT
Grazie a questa operazione nasce una nuova realtà nel panorama italiano dell’Information Technology, che si propone al mercato come player in grado di offrire direttamente servizi di eccellenza a grandi gruppi nei diversi segmenti di mercato e di garantire ancora maggiore solidità ai partner tradizionali.

I numeri di Core
Il forte aumento dei ricavi non è però completamente imputabile al nuovo assetto societario. Core aveva già da tempo avviato un trend di crescita consistente: dai 6,5 mlioni del 2007 ai 7 del 2007 fino agli 8,6 del 2008. Crescono ovviamente in seguito all’acquisizione anche gli occupati: da 90 a 145. Per Core Informatica si tratta di un passo importante, che le consente di entrare a far parte di un gruppo di grandi dimensioni, in grado di garantire nuove risorse specializzate e radicamento territoriale per valorizzare l’offerta di Core su scala nazionale. «Core Informatica è ormai conosciuto come System Integrator a livello nazionale, con particolare specializzazione nei servizi di assistenza remota – ha dichiarato Francesco Emiliani, Presidente di Core Informatica -. Legando la nostra crescita a quella della Divisione ICT del Gruppo Comdata, possiamo ampliare la nostra presenza territoriale in maniera più capillare e contare su un team di professionisti ancora più esteso, consolidando e allargando al contempo il perimetro della nostra offerta: in questo modo, poniamo solide basi per far fronte a tutte le opportunità del mercato ed estendere il nostro parco clienti».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web