29 maggio 2009

Il Corriere della Valle vi aiuta ad affrontare lo stress da elezioni europee

Stress da elezioni europee? Non volete ridurvi all'ultimo momento e piazzarvi davanti al tradizionale tabellone elettorale, nella stanza dove ci sono le urne facendo capire al mondo intero non solo le vostre simpatie politiche (il che sarebbe il meno), ma pure gli incredibili criteri che vi conducono a esprimere il vostro suffragio? Vi offro due soluzioni.
La prima consiste nel comprare il Corriere della Valle che trovate oggi in edicola dove c'è una pagina con le liste in lizza e i nomi di tutti i candidati della Circoscrizione Nord Ovest; la seconda è di collegarvi al sito internet della Regione dove è stata allestita un'apposita sezione «elezioni europee».
Qui potete trovare alcune informazioni di servizio e, soprattutto liste e nomi.
Tuttavia non dimenticate che la pagina del Corriere, in caso di panico, potete portarvela fino al seggio, internet invece no.

1 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

Questo scritto di Favre mette correttamente il dito nella piaga dell'indifferenza verso la politica . Ma voglio denunciare un fatto squallido , ben peggiore del guardare , poco prima del voto , i nomi dei candidati o i manifesti per operare la propria scelta . Persona nota in regione , nonchè persona che scrive sul Corriere della Valle , lo scorso anno andò a votare alle politiche in un seggio di viale della Pace . Questo apostolo della democrazia uscì , espresso il voto , e , nell'attraversare il viale , si fermò davanti ai manifesti della propaganda indiretta , leggendo tutto il mio manifesto in cui facevo ragionamenti , non mettevo slogans o foto stile iena ridens . Tale nota persona dimostrò , con la sua lunga sosta , che non aveva mai letto tale manifesto . Il leggerlo dopo il voto evidenziava la sua apertura mentale e il suo concetto di democrazia , visto che prima vota ( per dirla con Mourino , al 99,9 % ripetendo stancamente un voto acritico che si reitera stancamente da decenni e decenni ) e poi si informa delle posizioni di chi non è stato da lui votato . Posizioni oltretutto finalizzate alla difesa della dignità della persona , calpestata in regione da strumentali panzane integralistiche e quindi posizioni nel solco del Vangelo . Tale spettacolo è stato pietoso , peggiore di quello fornito da chi in zona Cesarini , ma comunque prima del voto , sbircia i cartelloni . Chi scrive su un settimanale , per di più cattolico , dovrebbe tenere sempre acceso il cervello e documentarsi " per tempo " sulle posizioni di tutti , con il rispetto che l'uguaglianza dei cittadini comporta . Se Favre vuole , posso inviare privatamente il nome di tale campione della democrazia e della cultura politica . Chiedo scusa per il contenuto , ma capitava a fagiolo ; se tale persona capirà l'insensatezza del suo comportamento sarà buona cosa .

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web