31 maggio 2009

Prima riunione dell'Osservatorio regionale sul Credito

La Presidenza della Regione informa che è stato istituito, con decreto del Presidente della Regione, nell’esercizio delle sue funzioni prefettizie, l’Osservatorio regionale per il monitoraggio sul credito alle imprese e alle famiglie, che terrà la sua prima riunione il 9 giugno, alle 17.30, nella saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale.

L’Osservatorio, coordinato dal Presidente Augusto Rollandin, è composto da Anna Luigia Francione, dirigente responsabile della Direzione territoriale del Ministero dell'Economia e delle Finanze, da Pierantonio Genestrone, presidente della Camera Valdostana delle imprese e delle professioni, da Martino Cossard, rappresentante dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e da Monica Pirovano, Alessia Calvani, Pierluigi Genta, Flavio Martino, Eugenio Salmin, Claudio Viale, Piero Monzeglio, Guido Corniolo, Cosimo Mangiardi, Armando Murella, Germano Gorrex, Cristina Monami, Orlando Navarra e Marino Vicentini, in rappresentanza delle categorie d’impresa, dei lavoratori e delle associazioni dei consumatori.

Ai lavori sono invitati a partecipare anche Bruno Domaine, rappresentante del Consiglio Permanente degli enti locali della Valle d’Aosta, il Gen. Antonio Carelli, comandante regionale della Guardia di Finanza e Giuseppe Manitta, direttore della filiale della Banca d’Italia di Aosta.

L’Osservatorio costituisce un tavolo di monitoraggio della situazione del credito e di raccordo fra il mondo economico e bancario, nel quale cercare soluzione per eventuali criticità. Una delle sue funzioni peculiari è quella di rilevare possibili anomalie nell’andamento dei flussi finanziari, segnalate dalle famiglie e dalle imprese.

Le segnalazioni possono essere inviate, sottoscritte dal mittente, per posta ordinaria all’Ufficio di Gabinetto del Presidente della Regione oppure all’indirizzo di posta elettronica (cliccate qui)

Tutte le informazioni sull'Osservatorio, nonché la modulistica per presentare reclami e istanze, sono reperibili all’URP della Regione Autonoma Valle d’Aosta (Piazza Deffeyes, 1 – Aosta). I moduli sono anche scaricabili dalla sezione URP del sito della Regione oppure dai siti dei ministeri dell’Interno e dell' Economia e delle Finanze .

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web