25 luglio 2009

La piccozza Futura di Grivel vince l’International Outdoor Award

Buone notizie per la Grivel (senza rivali, per ora, anche nel Concorso lanciato da ImpresaVda) che centra un altro prestigioso successo.

Durante la più importante fiera mondiale dell’Outdoor che si è tenuta a Friedrichshafen in Germania dal 16 al 19 luglio sono stati assegnati gli Outdoor Award.

Gli Outdoor Award vengono riconosciuti da IF Design che Fin dalla sua nascita nel 1953, si è sempre distinto come un marchio prestigioso per il design di eccellenza.

Le aziende e gli studi di design utilizzano il sigillo IF nelle loro campagne di comunicazione come simbolo incontrastato di prodotto e servizio di qualità. Il premio IF è sinonimo dell’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione e della sua volontà fronteggiare la concorrenza.

Il premio viene dato a prodotti che abbiano un design particolarmente innovativo e uno standard di qualità sopra la media.

Quest’anno erano 289 i prodotti in concorso nelle varie categorie che vanno dall’attrezzatura per alpinismo, all’abbigliamento, al camping, alle calzature, ai materiali per la sicurezza in montagna.

Nella categoria attrezzature per alpinismo, la piccozza Futura della Grivel ha vinto il premio sia per la sua capacità di unire materiali diversi, lega leggera, acciaio, plastica, ognuno di questi utilizzato per le sue caratteristiche e nel punto giusto del prodotto, che per la capacità di trovare soluzioni nuove ed infine per l’originale capacità di risolvere le diverse esigenze dell’attrezzo piccozza quali l’ergonomia dell'impugnatura, l’isolamento dal freddo e il peso contenuto

«Siamo contenti, - dicono alla Grivel - i nostri contenuti sono stati capiti, la parte design la consideriamo molto importante per le vendite mondiali, è di grande soddisfazione vincere per la seconda volta il premio, speriamo anche per il futuro di continuare sul nostro cammino di innovazione continua. Consideriamo questo il modo giusto per superare la crisi mondiale. Siamo orgogliosi che questo arrivi da una piccola azienda valdostana».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web