15 novembre 2009

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (31) - Promozione Turistica e Agriturismi

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Nuova disciplina agriturismo
Sono state approvate le disposizioni applicative degli articoli 4, 8, 16, 18, 21 e 23 della legge regionale n. 29 del 2006 Nuova disciplina dell’agriturismo. Abrogazione della legge regionale 24 luglio 1995, n. 27 e del regolamento regionale 14 aprile 1998, n. 1 e ulteriori aspetti che disciplinano le attività agrituristiche. (Direzione Produzione vegetali, Agriturismi e Servizi fitosanitari - resp. Corrado Adamo - delibera 3.168)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Convenzione con Finaosta per Legge 6
La Giunta ha approvato la scheda operazione per l’avvio, nell’ambito del programma operativo FESR competitività regionale 2007/2013, dell’azione Cofinanziamento della legge regionale 31/2003, n. 6 interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane e la relativa convenzione tra Regione e la società Finaosta. (Direzione Attività Produttive e Cooperazione - resp. Rino Brochet - delibera 3.131)

Convenzione Ice
E’ stata approvata la convenzione 2008/2009 tra la Regione e l’istituto nazionale per il commercio estero, in attuazione dell’Accordo di programma tra la Regione e il Ministero dello Sviluppo economico, sottoscritto in data 20 febbraio 2009. (Direzione Attività Promozionali - resp. Vally Lettry - delibera 3.136)

TERRITORIO E AMBIENTE

Brusson: acque minerali e termali
E' stato approvata la convenzione con il Comune di Brusson per lo svolgimento di attività di ricerca di acque minerali e termali di interesse regionale nei riguardi della sorgente minerale ferruginosa di Brusson. (Servizio Cave, miniere e sirgenti - resp. Luca Franzoso - delibera 3.144)

Permesso alla Sorgenti Monte Bianco
La Giunta ha provveduto al rilascio del permesso di ricerca mineraria di acqua minerale naturale, alla Società Sorgenti Monte Bianco Terme di Courmayeur, in località Plan Veny, nel Comune di Courmayeur. Servizio Cave, miniere e sirgenti - resp. Luca Franzoso - delibera 3.145)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Fondazione formazione professionale turistica
La Giunta ha affidato un incarico per la redazione di un parere in merito alla percorribilità giuridica di ipotesi di scioglimento e di ricostituzione della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon. (Dipartimento Turismo, Sport e Commercio - resp. Claudio Mus - delibera 3.124)

Sponsorizzazione atleti valdostani
Con un impegno di spesa di circa 185 mila euro, è stato approvato il modello di contratto per la pubblicizzazione dell’immagine turistico-sportiva della Valle d’Aosta mediante la sponsorizzazione di atleti valdostani per la stagione invernale 2009/2010. (Direzione Infrastrutture, attività e manifestazioni sportive - resp. Paolo Ferrazin - delibera 3.128)

Promozione sul mercato italiano
E’ stata approvata la realizzazione di una campagna di comunicazione per la promozione dell’offerta turistica invernale della Regione sul mercato italiano, incentrata sulla veicolazione delle proposte di soggiorno relative all’iniziativa «Chi si ferma è premiato». (Direzione Promozione e Marketing - resp. Gabriella Morelli - delibera 3.157)

Iniziativa a Mosca
E’ stata decisa l’organizzazione di un’iniziativa promozionale della Valle d’Aosta a Mosca, in data il 21 novembre 2009. (Direzione Promozione e Marketing - resp. Gabriella Morelli - delibera 3.156)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web