16 dicembre 2009

Puntata Natalizia di Melaverde sul Lardo di Arnad Dop


Ancora una trasmissione registrata in Valle d’Aosta per «Melaverde» l’ormai tradizionale appuntamento della domenica (ore 12.10 - Retequattro) con l’agricoltura, l’ambiente e le tradizioni enogastronomiche italiane.


Con la collaborazione della Coldiretti Valdostana una troupe guidata dal critico enogastronomico Edoardo Raspelli sarà presso la «Maison Bertolin» di Arnad per approfondire origini, caratteristiche e qualità del Lardo di Arnad DOP, ma anche di altri prodotti tradizionali della salumeria valdostana e dell’olio di noci.

Le riprese avranno luogo tra domani, 17 dicembre, e la mattinata di venerdì 18 e la trasmissione andrà in onda nel periodo Natalizio.

«Ancora un Natale - si legge in una nota di Coldiretti - dedicato alla nostra Regione e ai suoi prodotti di eccellenza dal programma curato da Giacomo Tiraboschi. Ricordiamo infatti la trasmissione del Natale 2007 (replicata nel 2008) in un agriturismo di Valtournenche».

Sempre in collaborazione con la Coldiretti Valle d’ Aosta sono andate in onda – recentemente – puntate di Melaverde sul Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP, sulla Fontina DOP, sulla razza ovina Rosset e sui “Tisserands” di Valgrisenche.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web