28 gennaio 2010

Consiglio Regionale: i Temi Economici

Come già fatto a dicembre vi segnalo i temi economici trattati in Consiglio regionale. I due consigli di gennaio, quello del 13 e 14 e quello del 27 e 28 ci hanno offerto molti spunti. I link rimandano al sito del Consiglio regionale per una prima informazione. Sarebbe interessante se in questo spazio intervenissero i consiglieri regionali per, eventualmente, commentare come il dibattito si è sviluppato nell'aula consiliare o aggiungere elementi che permettono di approfondire le tematiche affrontate.

13-14 Gennaio
Prima di tutto un'interpellanza su metro e teleriscaldamento, temi su cui il confronto è destinato a diventare caldo poi un'interpellanza sull'osservatorio regionale dei rifiuti. Il piatto si è arricchito del piano di dismissione di beni immobili regionali, del disegno di legge di proroga delle misure anti crisi e delle disposizioni urgenti in materia di sciovie a fune alta.

27-28 Gennaio
Da segnalare l'interrogazione a risposta immediata sulla presenza in Valle del cast dell'Isola dei Famosi 7, l'interpellanza, a mio avviso di particolare interesse, sull'applicazione del protocollo d'intesa con la Lavazza,  l'interpellanza sul trasporto ferroviario, l'approvazione della disciplina degli aiuti regionali in materia di foreste, la mozione sui controlli sanitari nell'agroalimentare che è stata respinta, e la risoluzione, approvata, sulla diffusione dei sistemi Wi-fi.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web