15 febbraio 2010

Come Giudichi la Macchina Amministrativa Valdostana?

La Giunta Rollandin ha messo una certa enfasi intorno all'obiettivo della semplificazione amministrativa. Dare vita ad una macchina amministrativa più amica del cittadino, e, soprattutto delle imprese.

Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi tu caro visitatore. Qual è la tua esperienza per ora? L'approccio è davvero più friendly? Sei soddisfatto oppure insoddisfatto? E che cosa si potrebbe fare per rendere il tutto più fruibile?

Oltre ai commenti ti offro anche la possibilità di esprimere la tua opinione in un sondaggio che trovi sulla colonna di destra.

Si può votare fino al 7 marzo.

3 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

Ho votato "una perdita di tempo" in quanto tale dizione, alquanto gentile, era la meno lontana dal mio giudizio. Definire farraginosa ed elefantiaca per ragioni politiche la macchina amministrativa valdostana è il minimo. Si sono utilizzati i trasferimenti statali per creare in Valle, proporzionalmente, il maggior numero di dipendenti pubblici che, per sicurezza, votano per chi ha creato, e talora inventato, il loro posto di lavoro. Cui si giunge passando sotto l'offensiva(in quanto strumentale) forca caudina del test in un francese che mai sarà poi utilizzato. E tale macchina da guerra ha partorito una guida dei rifugi della Valle d'Aosta con dentro 151 errori. Se si poteva votare da zero a dieci votavo uno.

giancarlo borluzzi ha detto...

Absit iniuria verbis, Favre è lodabilissimo per il suo gestire questo sito. Però votare su questo quesito è un pò come chiedere quale, su otto religioni, sia la migliore distribuendo il questionario in una medersa iraniana. Il mondo va avanti perchè c'è l'imprenditoria privata, non grazie a quella palla al piede dell'economia che è il settore pubblico. Necessario, ma entro certi limiti, in Valle patologicamente superati. Un terzo dei comparti lavorativi regionali è inutile e un terzo dei dipendenti è soprannumero, per cui 100 meno 33 uguale 67 che moltiplicato per due terzi fa 44. Basterebbe il 44% dell'attuale personale per amministrare la regione e per questo ho votato, dichiarandolo, per l'opzione più critica tra le otto presenti. Noto che è l'opzione da sola più votata di tutte le altre messe assieme, come ovvio tra i frequentatori di un blog ove si parla di iniziativa privata e non di burocrazia nullificante.

ImpresaVda on 17 febbraio 2010 alle ore 08:42 ha detto...

@Borluzzi
La mia speranza è anche quella di suscitare da parte di qualche imprenditore la voglia di raccontare la pubblica amministrazione che vorrebbe...

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web