29 aprile 2010

Cogne Acciai Speciali: Arriva la Ripresa dopo un 2009 Critico per tutto il Comparto Siderurgico

Revoca della cassa integrazione straordinaria per tutti gli staff entro il 2011, prossimo aumento di personale nel reparto laminatoio, previsione di un risultato positivo per il budget 2010, ripartenza dell’indotto focalizzato sul territorio valdostano.

Sono questi i primi positivi effetti derivanti dalla ripresa della produzione presso lo stabilimento di Aosta dopo un periodo molto difficile, illustrati dal vice presidente della Cogne Acciai Speciali, Roberto Marzorati nel corso della conferenza stampa svoltasi oggi, presso la sede dello stabilimento.

«Possiamo affermare – ha detto il vice presidente della CAS – che ormai ci siamo lasciati alle spalle la fase peggiore della crisi e che, anzi, il nostro mercato si trova in piena fase di ripresa. Analizzando infatti la situazione siderurgica mondiale, in tutta Europa si registra una crescita dei consumi apparenti superiore al 10% che, per quanto concerne gli acciai inossidabili, dovrebbe essere di qualche punto superiore».

Il 2009, come mostrano anche i grafici che ti propongo in questo post è stato davvero un «annus horribilis». Nei prossimi giorni approfondirò con un altro post le prospettive del'azienda siderurgica.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web