17 maggio 2010

Gioachino Gobbi Nuovo Presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie

ImpresaVda si felicita con Gioacchino Gobbi che da oggi è il nuovo presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie spa. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione della società, il cui pacchetto azionario di maggioranza è stato acquisito nei giorni scorsi dalla Finaosta spa. La nomina del nuovo consigliere dovrà essere ratificata dalla prossima assemblea dei soci della CMBF S.p.A. che si terrà il 28 maggio 2010.

Per chi non lo sapesse Gobbi (spesso questo blog si è occupato di lui), nato a Courmayeur il 24 agosto 1945, laureato in Economia e Commercio, è Presidente ed amministratore delegato di Grivel Mont Blanc produttrice di attrezzature per alpinismo ed arrampicata.

Il Consiglio ha poi deliberato di assumere Danilo Chatrian con il ruolo di Direttore Generale della CMBF S.p.A. per la conduzione operativa della Società. Chatrian nato ad Aosta il l’8 agosto 1958, laureato in Ingegneria Elettronica, è direttore generale ed amministratore delegato di Pila S.p.A. società di impianti a fune di Pila/Gressan

Venerdì Gobbi mi aveva anticipato a microfoni spenti di un appuntamento, alle 11, subito dopo la diretta, nella sede della finanziaria regionale piuttosto importante, ma scaramanticamente non aveva voluto dirne di più, anche se era stato facile intuire (in virtù di una domanda senza risposta) che si trattava della presidenza di qualche partecipata. Una scelta che - ci tengo a sottolinearlo - è indubbiamente di qualità e valorizza le competenze presenti sul territorio, un modus operandi fondamentale per le sorti della nostra piccola regione.

Approfitto di questa notizia per mettere on line l'intervista che gli ho fatto in occasione della seconda puntata di ImpresaVda, venerdì 14 maggio. La puoi trovare qui.

Vi ricordo ancora anche che l'ospite di questa settimana, venerdì 21 maggio, alle 10 (in replica alle 14, sempre di Venerdì, e alle 18,30 della Domenica), Maurizio Goi, presidente di Cna, e il mondo artigiano sarà al centro della nostra chiacchierata radiofonica.

Ricordo che il programma, che è sponsorizzato dalla Camera di Commercio di Aosta, è in diretta per cui puoi intervenire sia telefonicamente (0165 - 44575) sia via mail (diretta@radiopropostainblu.it).

Puoi naturalmente anche lasciare messaggi direttamente su ImpresaVda, possibilmente prima della trasmissione. Di che genere? E' molto semplice: domande sui temi trattati, suggerimenti sugli argomenti da trattare oppure sugli ospiti da invitare.

Se non conosci ancora la radio ti ricordo le sue frequenze: Courmayeur 103.8 - La Salle 93.7 - Saint-Nicolas 107.6 - Aosta 107.8 - Saint-Vincent 107.4 - Bassa Valle 107.8 - Brusson 88.5 - Ayas 107.6 - Valtournenche 107.6 - Valle del Gran San Bernardo 107.6 e Valgrisenche 88.0.

La radio può essere ascoltata anche direttamente sul tuo pc.

2 commenti:

gioachino gobbi ha detto...

So benissimo che non toccherebbe a me cominciare!
Mi farebbe però molto piacere leggere qualche commento, e non necessariamente positivo.
Gioachino Gobbi

Unknown on 21 maggio 2010 alle ore 12:01 ha detto...

da fruitore degli impianti di courmayeur da diversi anni non posso che augurare buon lavoro con la speranza vengano attivati + controlli su rispetto regole e se possibile ampliamento possibilità di scelta acquisto ski pass ad oggi in courmayeur particolarmente ridotti

Oscar giuffrida
mgmpromotion.it

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web