29 luglio 2010

Consiglio Regionale: i Temi economici dell'ultima seduta (12)

Il 28 e il 29 luglio si è svolta l'ultima seduta consiliare prima della pausa estiva. Come sempre ti propongo i temi economici affrontati dai 35 consiglieri.

L'Assemblea ha esaminato la proposta di Piano di sviluppo del complesso del Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, approvandolo con 25 voti favorevoli e 7 contrari (Alpe e PD).

L'Assemblea ha esaminato il disegno di legge che modifica la norma regionale n. 10/2004 in materia di interventi per il patrimonio immobiliare regionale destinato ad attività produttive commerciali. L'iniziativa, che si compone di tre articoli, è stata approvata con 23 voti favorevoli, 5 contrari (Alpe) e l'astensione del gruppo PdL.

L'Assemblea ha anche approvato all'unanimità il disegno di legge che modifica la norma regionale n. 12/1982 recante promozione di una fondazione per la formazione professionale agricola e per la sperimentazione agricola.
 
Il Consiglio ha approvato, con 20 voti favorevoli e 12 astenuti (Alpe, PD, PdL), il primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2010-2012. Fr ai capitoli di spesa modificati alcuni che riguardano l'aeroporto.

Non è un argomento economico ma credo che meriti una menzione il fatto che l'Assemblea ha approvato all'unanimità il disegno di legge che istituisce la Fondazione della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste per la ricerca sul cancro (Fondazione VdA-RC), il cui scopo principale è di favorire gli studi e le ricerche scientifiche e applicate sul cancro. Mi sembra una iniziativa che qualifica positivamente la Valle d'Aosta.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web