30 luglio 2010

Ravano Power e Cva Danno Vita a Saint Denis Vento

Eccoti il comunicato aziendale di una news che avevo già anticipato in un precedente post.

Ravano Power, la holding genovese che controlla Ravano Green Power, e C.V.A. s.p.a. (Compagnia Valdostana delle Acque S.p.A.) hanno costituito la società Saint Denis Vento s.r.l. con l’obiettivo comune di unire i propri know how al fine di continuare a contribuire allo sviluppo dell’energia pulita made in Italy.


L’importante accordo tra il gruppo Ravano Power, che ereditando un’esperienza ventennale dal suo padre fondatore nel campo dell’energia è oggi impegnato nella costruzione di centrali elettriche da fonti rinnovabili attraverso la sua controllata Ravano Green Power, e CVA, società leader nel settore Idroelettrico ed energetico, è la prova tangibile che l’experties e la professionalità made in Italy nel campo dell’energia pulita esistono e possono far crescere insieme questo mercato.

«Il nostro obiettivo è di investire nelle Fonti Rinnovabili per contribuire allo sviluppo delle energie pulite, nel rispetto delle attuali politiche energetiche e ambientali italiane, principalmente attraverso la realizzazione di centrali di produzione di energia verde di proprietà, come eolico, fotovoltaico, biogas e idroelettrico, favorendo una generazione distribuita ed equilibrata dell’energia stessa» afferma il dr. Giovanni Ravano, Presidente di Ravano Power, ed aggiunge: «sappiamo però che per raggiungere questi obiettivi, e far sì che non rimangano solo sulla carta, è importante anche sviluppare le sinergie tra i Gruppi Italiani che hanno fatto dell’energia pulita il loro punto di eccellenza da anni».

Il Presidente di Saint Denis VENTO Srl e di CVA SpA, il dr. Riccardo Trisoldi dichiara: «Con questa iniziativa il Gruppo CVA, attraverso la partnership con altre società del settore, allarga la sua expertise di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile anche al campo eolico, oltre a quello idroelettrico e fotovoltaico, confermando il suo interesse verso lo sviluppo delle energie pulite».

Saint Denis Vento s.r.l. ha sede in Valle d’Aosta, in via della Stazione 31 a Châtillon. Il capitale sociale di 100.000€ è stato interamente versato da Ravano Power e CVA che posseggono entrambi il 50% delle quote societarie.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web