25 ottobre 2010

Kit del Neoimprenditore? Il Bando, 1 Articolo e 4 Siti

Mi hanno chiesto dove è possibile reperire il bando di Confindustria sul kit del neoimprenditore per lanciare un'idea vincente, iniziativa che, come ho già detto trovo molto stimolante e che spero trovi tanti giovani desiderosi di parteciparvi. Proprio per favorire la diffusione del concorso ti segnalo il link dove puoi scaricarti il testo del bando. Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti agli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Regione autonoma Valle d’Aosta, dell’Università della Valle d’Aosta e del Politecnico di Torino, sede di Verrès. 
Mi raccomando partecipate numerosi. 


In proposito ti segnalo un articolo pubblicato il 27 settembre sul Sole 24 Ore che può fornire qualche spunto di approfondimento e che si intitola proprio «Il Kit dei neoimprenditori». Da leggere con attenzione la parte dedicata alle «Dieci mosse per un piano d'azione vincente».


L'articolo segnala anche alcuni link utili per fare impresa. Io ne ho scelti quattro:


Invitalia, cioè l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, che agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l'attrazione di investimenti esteri, sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare lepotenzialità dei territori.


Contributi.it, portale che offre informazioni utili su contributi europei e finanziamenti nazionali, sui bandi aperti per i finanziamenti in ogni Regione d'Italia e su leggi e contributi per i vari settori.


Info-Finanziamenti, un altro portale con le ultime novità su norme e bandi, divisi per settore e regione. Uno spazio è dedicato anche alle iniziative degli istituti di credito.


Jobtel.it, è un portale per l'orientamento al lavoro. Qui puoi fare un test e vedere se hai la stoffa dell'imprenditore.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web