29 novembre 2010

L’Hotel Hermitage di Cervinia Compie 35 anni

La stagione invernale dell’Hotel Hermitage Breuil Cervinia si apre il 1° dicembre con i festeggiamenti del 35° anniversario, un traguardo importante per la famiglia Neyroz che sin dai primi anni ’70 si è dedicata con passione alla crescita e allo sviluppo dell’hotel.
Corrado Neyroz
«L’Hermitage non è solo un hotel, ma un progetto familiare di continua crescita nel mondo dell’hotellerie e dell’accoglienza basato su tre asset famiglia, tradizione e innovazione. Un obiettivo che da sempre è stato il filo conduttore della nostra attività e un forte stimolo nella ricerca di soluzioni e servizi inediti e innovativi per cercare di raggiungere negli anni l’eccellenza nell’ospitalità»” spiega Corrado Neyroz, attualmente alla guida dell’albergo.

Ad oggi l’Hotel Hermitage a Breuil-Cervinia, unico 5 stelle a Cervinia, si presenta come un grande chalet nella più autentica tradizione di montagna, con caldi interni in legno scuro a creare un’atmosfera accogliente e al contempo esclusiva con il plus di un’ospitalità discreta e premurosa. Tra le novità 2010/2011 gli ospiti dopo una giornata di sci potranno rilassarsi nella piscina rimodernata con un nuovo styling e l’aggiunta di diversi idromassaggi e suggestivi giochi di luci e acqua, oppure godersi un sigaro o la pipa nell’esclusiva sala fumatori.

Il forte coinvolgimento di tutti i membri della famiglia unitamente al “DNA di albergatori” ha permesso infatti all’Hermitage di raggiungere tappe importanti nel corso degli anni. Nel 1993 l’Hotel entra a far parte della prestigiosa associazione Relais & Chateaux della quale Corrado Neyroz è stato anche Presidente della delegazione Italiana e attualmente Tesoriere Internazionale. Nel 2009 l’Hermitage ottiene un upgrade di categoria conquistando la 5° stella diventando l’unica struttura a 5 stelle a Cervinia e la seconda in Valle D’Aosta. I riconoscimenti proseguono nel 2010 quando la rinomata associazione Accademia italiana della cucina conferisce al ristorante interno “La Chandelle” il diploma di Cucina Eccellente 2010.

Ma la storia dell’Hermitage ha radici lontane. «Già i bisnonni dalla parte della nonna paterna gestivano un hotel a Villeneuve che più che un hotel era un cambio di cavalli con ristorazione dove spesso il Re sostava. Ciò fa si ch’io sia albergatore della quinta generazione» commenta Neyroz.

Nel 1933 venne costruita la prima casa “commerciale” del Breuil (posta, società di consumo, macelleria e bar) – la cui metà, nel 1948, fu trasformata in una piccola pensione per volontà del nonno Augusto Neyroz. Agli inizi degli anni ’70 i signori Attilio e Silvia Neyroz genitori di Corrado Neyroz, decisero di creare un albergo e nel 1973 acquistarono il terreno da 54 proprietari.

L’Hermitage apre per la prima volta le porte ai turisti italiani e stranieri nel 1975, con 32 camere doppie con bagno, allora andava specificato, rivolgendosi ad una clientela che apprezzasse una gestione familiare in una struttura moderna e funzionale. Gestione familiare che i coniugi Neyroz hanno mantenuto sino ad oggi essendo ancora attivamente coinvolti insieme al figlio Corrado nella guida della struttura.

Oltre alla volontà di mantenere negli anni la stessa atmosfera accogliente e familiare è stata rivolta grande attenzione al costante miglioramento della struttura e dei servizi offerti per incontrare le esigenze della clientela che da una fascia media si è amplia ad una di alto profilo. Nei primi anni ottanta l’Hermitage venne ampliato con la costruzione della piscina, si trattò della prima piscina d’albergo a Cervinia. Seguirono ulteriori migliorie negli anni successivi come l’upgrade delle camere, la costruzione della zona spa con beauty farm e zona fitness, l’ingrandimento dei locali e la creazione di uno spazio esterno. Avvalendosi della consulenza e della professionalità di importanti architetti quali Gigi Scagliotti e Attilio Ladina, l’Hermitage oggi, con 38 camere (di cui 7 suite), offre un ambiente curato nel dettaglio con un arredamento ricercato, ma al contempo sobrio ed elegante. Inoltre, ha in collezione quadri del Cervino e sculture realizzate da importanti artisti locali.

Negli anni inoltre, l’hotel ha ospitato e fidelizzato importanti nomi del mondo cinematografico, musicale e politico italiano e internazionale. L’ultimo a soggiornare è stato il presidente della Federazione Russa Dmitrij Medvedev che quest’estate ha passato qualche giorno a Cervinia.

«L’anniversario non è però da considerasi un punto d’arrivo, ma una ulteriore sfida per migliorare. Le tappe e i numerosi riconoscimenti ottenuti sono la conferma che questa è la strada giusta da percorrere e che anche per il futuro bisognerà concentrarsi nelle migliorie degli spazi e nella qualità del servizio. Soggiornare all’Hermitage deve essere per chi la vive un’esperienza unica. Tra i progetti futuri: una spa completamente nuova su 250 mq e la creazione di una nuova zona fitness» aggiunge Neyroz

In occasione della consegna del Diploma “Cucina Eccellente 2010” da parte dell’Accademia Italiana della Cucina al ristorante interno La Chandelle, il 4 dicembre l’Hotel Hermitage organizza una Cena di Gala aperta al pubblico previa prenotazione: tel. 39.0166.948998.
Tra le portate: Foie gras d’oca con spinaci selvatici, scalogno caramellato e salsa al Sauternes, Agnolotti del plin al burro d’alpeggio e sugo d’arrosto. La tariffa è di 80€ a persona (vini compresi).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web