27 gennaio 2011

Consiglio Regionale (21): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Seduta con molti temi economici di peso quella del 26 gennaio. Come sempre ti propongo una sintesi a suon di link.


Il Consigliere e capogruppo di Alpe, Roberto Louvin, ha presentato un'interrogazione relativa alla situazione operativa e gestionale della Clinica di Saint-Pierre.


La volontà' di abbinare all'impianto di teleriscaldamento la ''realizzazione di un sistema di trasporto interrato di tipo People Mover, oltre ad altri impianti tecnologici, sull'asse nord-sud della citta' di Aosta'' è  stata ribadita dall'assessore regionale al territorio e ambiente, Manuela Zublena, rispondendo ad una interpellanza di Roberto Louvin (Alpe) il quale ha sollecitato la Giunta ''ad un momento di riflessione'' definendo il People Mover una ''soluzione terrificante dettata da interessi privati''. 


Il Consigliere Gianni Rigo (PD) ha discusso un'interpellanza sulla revisione del progetto per la messa in sicurezza e l'ammodernamento della strada statale n. 26 nel tratto tra lo svincolo autostradale in comune di Quart e il confine est del capoluogo regionale.


Il Consigliere Raimondo Donzel (PD) ha presentato un'interrogazione sull'attività di coordinamento delle iniziative turistiche nel comprensorio di Saint-Vincent.


Il Consigliere segretario Enrico Tibaldi (PdL) è tornato a trattare, per il tramite di un'interpellanza, gli aumenti tariffari sulle tratte autostradali valdostane, focalizzandosi sul ruolo svolto dai rappresentanti della Regione nelle società SAV e RAV. Sullo stesso argomento è intervenuto anche il Consigliere del Partito Democratico, Raimondo Donzel.



0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web