25 febbraio 2011

Vino: Appello ai Produttori Valdostani


Ospito volentieri, anche quest'anno (qui trovi il post dell'anno scorso) un appello di Fabrizio Gallino (in rete Enofaber) per partecipare ad una importante manifestazione enoica in terra ligure.

Come lo scorso anno, seppur con minor enfasi e minor aggressività, torniamo a parlare di «Terroir Vino 2011». Lo scorso anno parteciparono la Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle e L’Atouéyo di Fernanda Saraillon. Nei prossimi giorni cercheremo di raccogliere i ricordi di quell'esperienza. Però la Valle d'Aosta enoica ha tante altre realtà forti e rappresentative... perchè non partecipare a questa rassegna che dà sicuramente grande visibilità ed importanza?
I criteri di selezione sono sempre i medesimi, ossia basati su un discorso qualitativo e non meramente di «chiamata»... Visto il risultato del sondaggio indetto su queste pagine, perchè Les Crêtes e i Feudi di San Maurizio non rispondono a questa chiamata? O la stessa Cave Coopératives di Donnas o Maison Anselmet? Suvvia, pensateci... la Valle d'Aosta ha solo bisogno di essere conosciuta. I vostri prodotti sono notevoli, particolari e soprattutto frutto di una relazione di amore/odio/fatica con la montagna...

Andiamo, la VdA enoica ha bisogno di voi.....

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web