25 marzo 2011

Consiglio Regionale (25): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Il 23 marzo si è svolta la consueta seduta del Consiglio regionale. Come sempre ti propongo i temi trattati a maggiore rilevanza economica.


La Capogruppo del Partito Democratico, Carmela Fontana, ha presentato un'interpellanza sulle iniziative per il rilancio dello scalo aeroportuale "Corrado Gex" di Aosta.


Il Vicepresidente del Consiglio, Albert Chatrian (Alpe), ha voluto conoscere le iniziative per migliorare la programmazione delle opere da inserire nel Piano regionale operativo dei lavori pubblici.


Con 26 voti di astensione e 8 favorevoli (Alpe e PD), il Consiglio regionale ha respinto la proposta di legge recante disposizioni relative all'impiego di organismi geneticamente modificati (OGM) in agricoltura, presentata dal gruppo Alpe.


In chiusura di lavori, l'Assemblea ha discusso una risoluzione, depositata in Aula dai gruppi consiliari Alpe e Partito Democratico, in merito all'introduzione delle attività nucleari in Italia. Il testo è stato respinto con 8 voti a favore (Alpe e PD), 17 astensioni (UV e SA) e 6 voti contrari (PdL, FA e il Consigliere Francesco Salzone di SA).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web