26 marzo 2011

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (94): Avviso per Fonti Alternative da Biomasse Agricole


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Bandi du ricerca FSE
E’ stato deliberato, in attuazione del POR Valle d’Aosta FSE 2007/2013, il Bando Ricerca FSE 2011 – 2012 (Invito pubblico per la presentazione di Progetti di Specializzazione individuali nel settore della Ricerca e dello Sviluppo Tecnologico finanziabili con Borse di Ricerca e Buoni Formativi per la Ricerca), per un importo complessivo di 1 milione 200 mila euro. (Delibera 712)


Rappresentanti Sav
Sono stati nominati, in qualità di rappresentanti della Regione nella società Autostrade Valdostane spa, Domenico Calza, Jean-Claude Favre, Massimo Gaudio e Luca Zuccolotto, come consiglieri, e Stefano Fracasso, come componente effettivo, e Jean-Claude Mochet, come supplente, dei Revisori dei Conti. (delibera 711)



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI


Programma Arev Libri genealogici
L’Esecutivo ha approvato il programma presentato dall’AREV per l’anno 2011, per la tenuta dei libri genealogici e dei registri anagrafici degli animali e i relativi controlli funzionali, concedendo inoltre all’associazione un contributo di 800 mila euro. 
(delibera 679)


Avviso pubblico fonti alternative da biomasse agricole
Sono stati deliberati l’avviso pubblico per la presentazione di domande di aiuto in applicazione della misura 311Diversificazione in attività non agricole – azione d) Impianti per energia da fonti alternative mediante l’utilizzo di biomasse agricole e/o forestali, del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 della Regione Valle d’Aosta e le disposizioni in materia di violazioni degli impegni previsti. (delibera 681)


ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributo Confidi Commercio
E’ stato inoltre approvato un contributo alla società Confidi Cts Valle d’Aosta cooperativa di Aosta, per un ammontare di 20 mila euro, ai sensi della legge regionale n. 27 Testo unico in materia di cooperazione. (delibera 676)


Uso razionale energia
Sono stati concessi ulteriori contributi in conto capitale, a otto beneficiari, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2006 Nuove disposizioni in materia di interventi regionali per la promozione dell’uso razionale dell’energia. L’impegno di spesa è di 90 mila euro. (delibera 677)




ISTRUZIONE E CULTURA


Edilizia scolastica
E’ stato approvato lo stato di avanzamento degli interventi compresi nei piani regionali di edilizia scolastica per gli anni 2007, 2008, 2009 e 2010. (delibera 669)




TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Promozione la Valle d'Aosta e le sue grandi montagne
E’ stata approvata la sponsorizzazione del progetto 
Exploration dans les alpes – la Valle d’Aosta e le sue grandi montagne, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Les yeux du mont Cervin. L’impegno di spesa è di 30 mila euro. (delibera 683)


Convenzione-tipo Villaggi albergo e RTA
E’ stato adottato il modello di convenzione-tipo per la disciplina della gestione di villaggi albergo e residenze turistico-alberghiere (RTA) a proprietà frazionata. (delibera 695)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web