21 aprile 2011

Maxus affida a Rcs Pubblicità inProject la Campagna Multimediale della Valle d'Aosta

RCS Pubblicità InProject presenta un progetto multimediale per la Regione Autonoma Valle d’Aosta: l’operazione, della durata di dodici settimane, darà grande visibilità all’offerta turistica con una comunicazione in grado di generare una call to action verso l’acquisto di soggiorni nella Regione, attraverso un’accurata strategia di focalizzazione degli argomenti e di profilazione del target tra gli utenti dei mezzi RCS coinvolti.

Il piano si articola in modalità monoeditore, dopo la vittoria di RCS Pubblicità della gara indetta dall’agenzia Maxus per conto dell'Assessorato del Turismo della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Lo sviluppo su diverse piattaforme multimediali, stampa, digitali e online, permetterà di coinvolgere il target con differenti modalità, per far scoprire il panorama completo dell’offerta turistica della Valle d’Aosta: le strutture recettive, gli eventi culturali, le attività sportive praticabili, il paesaggio ed i percorsi di trekking, la gastronomia tipica.

Ogni testata adotterà, attraverso una serie di advertorial, un differente linguaggio nella scelta dei temi da proporre, in affinità con gli interessi dei propri lettori. In particolare il progetto parte dal brand Dove, con uno speciale brand channel sul canale Viaggi di Corriere.it, in collaborazione con l’ente turistico valdostano. Leiweb.it, il portale femminile di RCS, offrirà parallelamente una serie di speciali con approfondimenti tematici sulle ricchezze della regione.

L’operazione otterrà poi un’ampia visibilità grazie all’audience espressa dal Sistema Corriere della Sera, con annunci sul quotidiano e sui magazine settimanali Sette e Io Donna. Ad un target più familiare è rivolta invece la comunicazione su Oggi.

La campagna, partita il 15 aprile scorso, proseguirà fino alla fine di novembre, permettendo di sviluppare sia i temi e le opportunità turistiche tipiche del periodo estivo che quelli della successiva stagione sciistica invernale.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web