22 agosto 2011

Ristoranti e Trattorie: Ultimi giorni per Votare il Sondaggio

Ancora quattro giorni per decidere insieme a ImpresaVda e i referenti valdostani della Guida Critica & Golosa di Paolo Massobrio quale sia il miglior ristorante e la miglior trattoria della Valle d'Aosta
Se non sai nulla di questa iniziativa leggi il post di lancio.


In entrambe le categorie i giochi sembrerebbero fatti visto che fra i ristoranti «Le Petit Restaurant» dell'Hôtel Bellevue di Cogne ha ormai toccato quota 217 voti e il primo inseguitore è l'Ad Gallias di Bard con 144, ma già per la terza piazza da tempo Le Grenier di Saint-Vincent con i suoi 89 voti non sembra più così irraggiungibile da parte de La Clusaz di Gignod a 83. Gol della bandiera per il Vecchio Ristoro di Aosta con i suoi 35 voti, Café Quinson Vieux Bistrot di Morgex (15), La Chandelle all'interno dell'Hôtel Hermitage di Breuil-Cervinia a 9 e il Village la Cassolette di La Salle a 4. E' chiaro che comunque si metta la classifica si tratta di locali dove poter passare una stimolante serata enogastronomica. 596 i suffragi raccolti sino ad ora.


Anche sul fronte trattorie la Baita Ermitage di Courmayeur con i suoi 192 suffragi appare quasi invalicabile. Più magmatico il movimento alle sue spalle con i 100 voti de la Maison Rosset di Nus e gli 89 de Al Caminetto di Saint-Pierre. A chiudere la cinquina Lo Gran Baou di Avise con 20 preferenze e il Bar à Fromage di Cogne con 16. 417 i voti raccolti.


Tuttavia l'esperienza dei vari concorsi proposti dal blog - dal miglior imprenditore al miglior produttore di vino valdostano - mi ha insegnato che i conti veri si fanno a urne chiuse. Il tam tam on line può scatenarsi anche all'improvviso. E - un po' come in una corsa ciclistica - se si scatta troppo in fretta si può fare il gioco degli inseguitori. 


Ho scritto questo post anche perchè mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi di questa iniziativa in particolare e - più in generale - dei sondaggi proposti da ImpresaVda. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web