29 ottobre 2011

Eurocrack

La profonda recessione che ha colpito l’economia mondiale pone l’Europa di fronte a sfide senza precedenti, non solo dal punto di vista economico e sociale, ma anche e soprattutto dal punto di vista politico: l’UE è chiamata a dare prova della sua capacità di reagire, di adattare i suoi strumenti e le sue scelte politiche, ma anche di inventarne di nuovi.

Sarà questo il tema del prossimo appuntamento organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Ateneo valdostano per giovedì 3 novembre, alle 10, in Strada Cappuccini 2A .

Interverranno Carlo Secchi, Professore di Politica economica europea, Università “L. Bocconi”, Milano, Antonio Villafranca, Responsabile e Senior Research Fellow del Programma Europa dell'ISPI. Introduce Michele Vellano, Preside della Facoltà di Scienze politiche e delle Relazioni internazionali e modera Laura Resmini, Professore di Politica economica, della medesima facoltà.
La conferenza si inserisce nell’ambito del ciclo “Incontri a Scienze Politiche” il cui obiettivo è offrire al pubblico momenti di confronto con protagonisti della cultura e della società contemporanee per approfondire la conoscenza di rilevanti temi di attualità.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web