28 novembre 2011

Bnl con Valfidi per Sostenere le PMI della Valle d'Aosta

BNL Gruppo BNP PARIBAS e Valfidi hanno siglato una partnership dedicata alle oltre 3mila aziende associate, per affiancarle tanto nella gestione dell’attività ordinaria quanto nei progetti di sviluppo, anche sui mercati internazionali, grazie anche alla presenza in oltre 80 paesi di BNP PARIBAS, tra i primi gruppi bancari al mondo.

Alla firma sono intervenuti il Presidente di Valfidi, Andrea Leonardi, e per BNL, Marco Alessandrini, Responsabile Segmento Business e Franco Isoardi, Responsabile Commerciale Business dell’Area Piemonte Ovest e Valle d’Aosta.   

BNL dedica all’accordo un plafond di 10 milioni di euro e mette a disposizione delle aziende una piattaforma completa di servizi, soluzioni e prodotti in grado di rispondere alle esigenze del mondo produttivo. La Banca, inoltre, è presente direttamente sul territorio in cui le PMI operano, attraverso la propria rete di agenzie, centri imprese e team di gestori specializzati.

Valfidi è  iscritto all’«Albo degli Intermediari Finanziari Vigilati della Banca d’Italia» e può, quindi, rilasciare garanzie dirette, fino al 50% dell’importo di finanziamento richiesto, controgarantite del Fondo Centrale di Garanzia.

«BNL - ha dichiarato Alessandrini – sta continuando a sviluppare la propria strategia di sostegno alla piccola e media impresa; la collaborazione con interlocutori qualificati dell’associazionismo imprenditoriale, come Valfidi, conferma l’attenzione e la vicinanza della Banca agli imprenditori e alle loro esigenze di consolidamento e sviluppo in Italia e all’estero».

L'accordo siglato oggi con BNL è un nuovo traguardo di Valfidi - ha commentato Leonardi - Certamente BNL è un partner di grande rilievo per le imprese valdostane, in questo momento in cui il nostro confidi rilascia garanzie a prima richiesta,  secondo quanto previsto dell'articolo 107 del Testo Unico Bancario».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web