22 marzo 2012

Consiglio Regionale (45): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Il vicepresidente del Consiglio Albert Chatrian
I temi economici dell'ultima seduta del 22 marzo.

Il gruppo Alpe ha presentato un'interrogazione a risposta immediata relativa alla nomina di Omar Vittone nel Consiglio di amministrazione della Società Raccordo autostradale valdostano (Rav).

Nell'ambito delle interrogazioni, la Consigliera Carmela Fontana, capogruppo del Partito Democratico, ha chiesto notizie circa il ripristino del collegamento aereo Aosta-Roma.


Il Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian, del gruppo Alpe, ha presentato un'interpellanza relativa alla mancata approvazione dell'accordo di programma per la realizzazione degli interventi riguardanti il nodo autostradale di Châtillon.

L'Assemblea regionale ha approvato all'unanimità il disegno di legge che modifica la normativa regionale in materia di promozione di una fondazione per la formazione professionale agricola e per la sperimentazione agricola e contributo regionale alla fondazione medesima.

L'Assemblea ha respinto con 22 voti contrari e 6 a favore (Alpe e PD) una mozione riguardante l'impegno per un rinnovo del management della Casa da gioco di Saint-Vincent, presentata dal gruppo Alpe.

L'Assemblea ha approvato, con 25 voti favorevoli e 4 astensioni (Alpe), una risoluzione presentata dal Popolo delle Libertà e sottoscritta dagli altri gruppi consiliari di maggioranza (Union Valdôtaine, Stella Alpina e Fédération Autonomiste), riguardante la situazione di emergenza tra piccole e medie imprese e sistema creditizio. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web