17 marzo 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (144): 11,3 milioni per i Mutui prima casa

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Buoni formativi per la ricerca
A seguito dell’aumento delle richieste da parte di giovani neolaureati valdostani, l’Esecutivo ha deciso di rifinanziare, con un impegno di 490 mila euro, il Bando ricerca FSE 2011-2012, destinato all’erogazione di borse e buoni formativi per la ricerca.

Rav: le nomine della Regione
E’ stato confermato Pierluigi Marquis in qualità di presidente e sono stati nominati Francesca Ansaldo e Omar Vittone quali consiglieri, rappresentanti della Regione, nel Consiglio di amministrazione della R.A.V. – Raccordo Autostradale Valle d’Aosta, per la durata di un triennio. Sulla strana nomina di VIttone dirigente dell'ex-Gladio merita di essere letto l'articolo di Stefano Sergi ogi su La Stampa (qui la versione on line).

Legge su Inva e Comunitaria
E’ stato deliberato di sottoporre all’esame del Consiglio regionale due disegni di legge: uno per apportare modifiche alla legge costitutiva della Società INVA, l’altro sulle Legge comunitaria regionale 2012per l’adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall’appartenenza alla Comunità europea.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Arev: smaltimento carcasse
Con un impegno di spesa di 310 mila euro, l’Esecutivo ha adottato il programma, per l’anno corrente, per il servizio di rimozione, ritiro, trasporto e smaltimento delle carcasse di animali morti in azienda presentato dall’AREV-Association Régionale Eleveurs Valdôtains.

 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Trasferimento tecnologico
Nell’ambito del Programma FESR Competitività regionale, è stata deliberata l’attuazione di interventi di animazione territoriale di carattere economico per il periodo 2012-2015 e 226 mila euro sono stati destinati alla Chambre Valdôtaine per il sostegno, a tal fine, alle attività di trasferimento tecnologico e alla cooperazione tra imprese e tra il sistema produttivo e quello della ricerca.
Bando per le Unità di Ricerca
L’Esecutivo ha perfezionato il testo del Bando per la creazione e lo sviluppo di Unità di ricerca, nell’ambito dei Programmi FESR Competitività regionale e FSE Occupazione, e ha messo a disposizione per il suo finanziamento l’ulteriore somma di 800 mila euro.
Disciplina acconciatore
E’ stato deciso di sottoporre all’esame del Consiglio regionale la proposta di disegno di legge sulla Disciplina dell’attività di acconciatore.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Sospensione mutui
Per dare attuazione all’accordo per le nuove misure per il credito alle PMI, che permette la sospensione dei finanziamenti e l’allungamento dei piani di ammortamento dei mutui a medio-lungo periodo, sono state individuate le leggi regionali di incentivazione alle quali estenderne l’applicazione.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

11,3 milioni per il Mutuo prima casa
La Giunta regionale ha approvato un ulteriore stanziamento di 11 milioni 301 mila euro destinato al finanziamento delle domande di mutuo prima casa presentate nel 2011.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Nuove disposizioni in materia di saldi
L’Esecutivo ha deliberato di sottoporre all’esame del Consiglio regionale il disegno di legge concernente nuove disposizioni in materia di attività commerciali, modificando in particolare le date di svolgimento delle vendite di fine stagione.I saldi invernali potranno iniziare tre giorni dopo l'Epifania.

Sottoscrizione capitale sociale Chamois Impianti
La Giunta regionale ha dato mandato alla Finaosta per la sottoscrizione di nuovo capitale della Società Chamois Impianti, per un importo di 20 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web