30 marzo 2012

Ristrutturare in Valle d'Aosta: i Consigli di Casa 24 Plus

Mutui a tasso agevolato, contributi per i tetti in lose e per l’uso razionale dell’energia (isolamento edifici e serramenti). E’ questo il panel di incentivi messi a disposizione dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta di cui beneficiano i proprietari che vogliono ristrutturare abitazioni situate in centri storici o ritenute di interesse artistico o ambientale in modo da riqualificare il patrimonio edilizio della piccola regione autonoma.
Il resto del post lo trovi sul sito del Sole 24 Ore



1 commenti:

ImpresaVda on 14 aprile 2012 alle ore 22:40 ha detto...

Mini-aggiornamento sulla materia


Data: 13/04/2012

14:37 CASA: VDA; OBBLIGO TETTI IN LOSE SOLO IN CENTRI STORICI

(ANSA) - AOSTA, 13 APR - Cadra' in molte zone della Valle d'Aosta l'obbligo di costruire i tetti con le lose di pietra. Il vincolo - secondo un disegno di legge di modifica della normativa urbanistica licenziato oggi dalla Giunta regionale - sara' limitato ai centri storici e agli edifici sottoposti a tutela paesaggistica. Il manto di copertura dovra' comunque avere una tonalita' di colore compatibile con quelli esistenti.

''Quello delle lose - ha spiegato il presidente della Regione Augusto Rollandin che ha illustrato il provvedimento assieme all'assessore al territorio e ambiente Manuela Zublena - era diventato un problema serio, visto che in Valle d'Aosta non ci sono piu' cave, le nuove regole comporteranno un risparmio sia per i contributi regionali, sia per coloro che dovranno costruire un tetto''.(ANSA).

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web