27 marzo 2012

Scatta lo jambon

Il Comitato per la Promozione e la Valorizzazione del VdA Jambon de Bosses DOP, lancia un concorso fotografico che ha come obiettivo l’individuazione del fotografo che realizzerà un servizio fotografico sul Vda Jambon de Bosses Dop. Una simpatica iniziativa promozionale che coinvolge anche i social network
Scatta lo Jambon” è un concorso fotografico aperto ai cittadini italiani appassionati di fotografia che accettano la sfida lanciata dal Comitato e, mettendo a disposizione il loro entusiasmo e senso artistico, nonché l’esperienza e la tecnica, si cimentano nel cogliere l’anima di questa Dop valdostana d’eccellenza ovvero l’unicità, il legame col territorio, l’artigianalità, la piccolissima produzione, il rispetto della tradizione.
Il regolamento completo può essere scaricato dal sito , dalla Facebook Fanpage di PromozioneJdB, dal sito del Comune di Saint Rhémy en Bosses.
I membri della giuria hanno competenze tecniche decisamente diversificate:
-  Edi Avoyer, Comitato per VdA Jambon de Bosses Dop, Presidente
- Corrado Jordan, Sindaco Saint Rhémy en Bosses
-  Paolo Pagani, Fotografo
-  Bruno Fegatelli, Produzione VdA Jambon de Bosses Dop
-  Sara Clerici, Giornalista
La giuria procederà alla selezione di dieci finalisti e quindi ai primi tre classificati.
L'autore della fotografia prima classificata riceverà, oltre al premio quale vincitore del Concorso, anche l'incarico di realizzare un servizio fotografico remunerato sul Vda Jambon de Bosses DOP.
Scatta lo Jambon” non è però solo un concorso, sarà anche una mostra e un catalogo digitale. Tutte le fotografie finaliste e una selezione delle fotografie del Servizio fotografico effettivamente realizzato, integrate dalle note biografiche degli autori, verranno raccolte in un catalogo digitale. Il Concorso apre i battenti il 10 aprile e li chiude il 10 luglio. La Mostra fotografica verrà allestita al Castello di Bosses successivamente alla conclusione del concorso.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web