25 aprile 2012

Cervinia: Impianti aperti sino al 6 Maggio


A Breuil-Cervinia tutti gli impianti rimarranno aperti sino al 6 maggio. Quest’ultima parte del mese di aprile caratterizzato da nevicate che hanno restituito una Cervinia invernale, ha il vantaggio di garantire un domaine skiable da “cima”, Plateau Rosà,  a… fondo-valle, in Cervinia paese. Sono infatti ancora aperte le piste di rientro, dalla “Ventina”, con tutti i suoi 11 chilometri di tracciato, alla “cinque”, l’azzurra che termina la sua corsa in zona Cretaz. A testimonianza dell’abbondanza di neve (a Plateau Rosà cm. 300, a Cime Bianche Laghi 160, a Plan Maison 120 e in Cervinia paese 30) che caratterizza questo finale di stagione. 


Aperto il collegamento internazionale con Zermatt, per uno sci senza frontiere. In occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 19 maggio, gli impianti per quel week-end riapriranno, così da consentire, per chi lo desiderasse, la salita ai 3.500 mt. di Platea Rosà con la panoramica funivia o la possibilità di sciare sulla parte alta della pista del Ventina, con rientro alla stazione di Cime Bianche Laghi.

Durante questo periodo di fine aprile la società impianti Cervino S.p.A. d’intesa con il Consorzio per lo Sviluppo Turistico del Cervino propongono speciali offerte skipass e soggiorno “6+1 = 6” e “speciale 4 giorni”   Per saperne di più clicca qui.


Da notare che come scrive oggi Christian Pellissier su La Stampa «lo sci è più forte della crisi e nei primi bilanci delle grandi stazioni sciistiche a dominare è il segno più». E la regina dell’inverno valdostano è proprio Cervinia, che chiude con un più 13 % negli incassi. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web