25 aprile 2012

Maison Bertolin al Cibus di Parma


Anche quest’anno il Salumificio Maison Bertolin di Arnad sarà presente alla sedicesima edizione del  Salone Internazionale dell'Alimentazione Cibus 2012, che si svolgerà a Parma da lunedì 7 a giovedì 10 Maggio. Per chi non lo conoscesse il Cibus è l'evento di riferimento del panorama agroalimentare Italiano d'eccellenza. 

Nel Padiglione 2  Stand  J 32 Maison Bertolin avrà un suo spazio di 40 mq. per la  piena valorizzazione dei suoi prodotti davanti ad un pubblico di professionisti e gourmets.                 
Con il lardo d’Arnad dop, da sempre il  simbolo dei Bertolin, saranno in vetrina soprattutto  la motzetta, la coppa, i salami, gli affettati in busta, e l’olio di noce. Il lardo sarà proposto al Cibus per essere degustato al naturale, tagliato a fette sottili, per apprezzarne meglio la tenerezza grazie alla quale è possibile consumarlo sciolto  in bocca, quasi senza essere masticato.

Il Cibus, da sempre occasione per importanti bilanci, si aprirà quest’anno all'insegna di un dato in gran parte inatteso: la domanda di food Made in Italy proveniente da tutto il mondo cresce ancora nonostante la crisi economica, non solo nei paesi tradizionali importatori di cibo italiano, come la Germania o gli Usa, ma anche nei Paesi emergenti. 

E, perfettamente in linea con le migliori realtà italiane, la Maison Bertolin ha comunicato di aver chiuso il 2011 con un fatturato ancora in crescita.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web