30 maggio 2012

Giornata dell'Economia 2012: Massimo Lévêque e l'Alps Benchmarking


Massimo Lévêque

La Camera valdostana informa che lunedì 4 giugno, alle 17, presso la Sala Cogne della Pépinière d’Entreprises, si svolgerà la “Giornata dell’economia”, appuntamento annuale dedicato all’analisi economica del territorio. Qui puoi leggere il post che ho dedicato alla giornata dell'anno scorso.

Nel corso dell’incontro, che ospiterà gli interventi del Presidente della Regione, Augusto Rollandin, del Presidente Chambre, Nicola Rosset, e dell’imprenditore Costantino Charrère, il prof. Massimo Lévêque, economista e docente presso l’Università della Valle d’Aosta, illustrerà i risultati di una analisi economica da lui realizzata per conto della Camera di Commercio valdostana.

In particolare Lévêque, dopo aver fornito i dati di quadro e presentato l’andamento dell’economia valdostana nel 2011, proporrà un focus realizzato nell’ambito del progetto “Alps Benchmarking”, programma di analisi economica territoriale delle aree alpine che coinvolge, oltre ad Aosta, le Camere di commercio di Belluno, Bolzano, Trento e Verbano Cusio Ossola, e che mira, sotto la bandiera delle affinità territoriali, a porre le basi per la definizione di nuove sinergie e collaborazioni tra regioni alpine.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web