21 luglio 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (162): Cva finanzierà il piano di sviluppo della Casa da gioco


ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributo Fèdération des Coopératives
E’ stata approvata l’erogazione della sovvenzione annuale, relativa al 2012, a favore della Fédération des Coopératives Valdôtaines e dei Comitati regionali dell’Associazione generale Cooperative italiane e della Lega nazionale Cooperative e Mutue. Il totale della sovvenzione è di 255 mila euro. (delibera 1.483)

Contributi imprese artigiane
Sono stati concessi oltre 163 mila euro a favore di imprese artigiane per domande di contributo presentate ai sensi della Legge regionale n. 6 del 2003 concernente interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane. (delibera 1.484)

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

La sede di Cva
Cva finanzia il piano di sviluppo della Casa da gioco
E’ stato deliberato l’incarico a Finaosta per un’operazione finalizzata al finanziamento del piano di sviluppo della Casa da gioco e del complesso alberghiero Grand Hotel Billia di Saint-Vincent, attraverso due opposte operazioni di mutuo con la Casinò Vallée Spa e la CVA (Compagnia Valdostana delle Acque). In pratica Cva finanziaerà il piano di sviluppo della Casa da Gioco a tassi bancari. Una soluzione che permette il mantenimento dei tassi di interesse all'interno della Regione. Non è comunque previsto in futuro un coinvolgimento di Cva nella gestione della Casa da Gioco. (delibera 1.465)

Riscossione tasse automobilistiche
La Giunta regionale ha disposto l’autorizzazione alla riscossione delle tasse automobilistiche tramite strumenti di pagamento alternativi al contante: tramite bancomat presso i tabaccai convenzionati con la Banca ITB e sempre tramite bancomat e bonifici su internet attraverso i servizi garantiti da ACI. (delibera 1.468)

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Aggiornamento elenco prezzi
E’ stato approvato l’aggiornamento dell’elenco prezzi unitari relativi alla lavorazione, alle forniture, nonché alla mano d’opera, all’attrezzatura e ai materiali relativi ai lavori pubblici di interesse regionale. (delibera 1.513)

SANITA’, SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Progetto preliminare nuovo Ospedale
Il Governo regionale ha adottato il progetto preliminare e la bozza dell’atto di intesa tra la Regione e il Comune di Aosta per la realizzazione del presidio unico ospedaliero di viale Ginevra.(delibera 1.512)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web