24 agosto 2012

Il «Colpo di testa» della Cooperativa sociale Tandem


E' stato inaugurato ufficialmente sabato 11 agosto «Colpo di testa», il nuovo negozio di parrucchiera aperto dalla cooperativa sociale Tandem in Cso Battaglione 123 ad Aosta .

«Con questa nuova iniziativa -  spiega Angela Luberto, presidente di Tandem - ampliamo il raggio di azione della nostra cooperativa sociale che si occupa di pulizie, manuntenzione di stabili e di aree verdi o di allestimento di manifestazioni».  Si può anche aggiungere che il terzo settore valdostano allarga il suo raggio di azione.

Nella nuova attività, opereranno due persone assunte, una lavorante e una apprendista. Questa nuova impresa nasce anche per assumere o accogliere in tirocinio alcune persone in situazione di svantaggio sociale segnalate dall’Agenzia del lavoro, del Consorzio Trait d’Union o dagli enti di formazione che si occupano di inserimento lavorativo. «Non vogliamo parlare di palestra, ma sicuramente abbiamo pensato a questa attività per dare un’opportunità a persone che da tempo non lavorano o che sono in situazione di difficoltà».  spiega ancora Luberto.

Dal punto di vista imprenditoriale “Colpo di testa” ha già individuato alcuni target di clientela: innanzitutto i soci e i lavoratori delle cooperative sociali valdostane con cui ha intenzione di stabilire convenzioni a prezzi agevolati.

Un occhio di riguardo anche per le persone con disabilità per cui è stato attrezzato un punto acqua accessibile e agli ospiti delle microcomunità in cui “Colpo di testa” andrà ad operare in giorni stabiliti.

Tandem è una cooperativa sociale che associa 9 soci lavoratori e 2 non lavoratori. Vi lavorano nel complesso 50 persone a tempo indeterminato e 30 a tempo determinato, impegnate queste ultime in particolare nei Lus, i lavori di utilità sociale. Il fatturato del 2011 è stato di 1 milione e 257 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web