26 novembre 2012

#T-Race: First #motorcycle green grazie a #Tacita

Da sinistra Antonio Di Blasi e Pierpaolo Rigo 

Oggi, presso l'incubatore di Aosta, ho preso parte alla presentazione del progetto T-Race, della società Tacita, cioè il dare vita alla prima moto elettrica completamente green (ha anche la station per le ricariche a pannelli solari). 
Da sinistra Trisoldi e Rigo

Un progetto riuscito che ha dato vita ad una moto così amica dell'ambiente da ottenere il permesso di inoltrarsi sulla pista sterrata del parco dell'Etna dove normalmente gli unici veicoli ammessi sono quelli delle guardie forestali.

First motorcycle green che ha avuto un suo primo battesimo del fuoco non ad una fiera come ci potrebbe aspettare, ma addirittura in una gara fra le dune del Marocco. A dimostrazione di come la variante green garantisca comunque un prodotto competitivo in grado di essere apprezzato dagli appassionati.

Nella foto in alto Pierpaolo Rigo, 44 anni, motociclista, promotore del progetto (con il contributo fondamentale di un gruppo di amici) con Antonio Di Blasi, il responsabile delle pépinières di Aosta e Pont-Saint-Martin.

Particolarmente interessato al progetto anche Riccardo Trisoldi, Presidente e Ad della Compagnia Valdostana delle Acque, che oltretutto è un competente appassionato delle «due ruote». Presenti alla presentazione anche Alfredo Lingeri per Confindustria Valle d'Aosta e Livio Sapinet, presidente di Vallée d'Aoste Structure.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web