29 dicembre 2012

Principi Generali del Reddito d'Impresa

Ecco un altro  dei miei consigli di lettura per chi fa impresa.

PRINCIPI GENERALI DEL REDDITO D'IMPRESA

Autori: Gianfranco Ferranti, Luca Miele, Francesco Bontempo
Editore: Ipsoa - Gruppo WKI
Pagine: 352
Anno: marzo 2012
Codice: 00116204
Codice ISBN: 978-88-217-3744-2
Prezzo di copertina: 44,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 10%): 39,50 Euro

I principi di derivazione, di previa imputazione al conto economico, dell'inerenza e della competenza riguardano tutti i componenti positivi e negativi del reddito d'impresa e trovano, quindi, molteplici forme di applicazione, peculiari per ciascun componente. La corretta applicazione degli stessi non è semplice e pone numerosi problemi interpretativi ed operativi.

La dottrina, la prassi e la giurisprudenza si sono frequentemente espresse con riguardo a tali problematiche, spesso in modo difforme ed incontrando notevoli difficoltà. Non sono, inoltre, mancati, nel corso degli ultimi
anni, gli interventi normativi, riguardanti soprattutto i principi di derivazione e di previa imputazione al conto economico.

Il libro affronta, quindi, argomenti di grande rilevanza per numerose imprese e li analizza in tutti i loro aspetti, spesso problematici, e con il consueto approccio, che caratterizza la collana Temi di reddito d'impresa, che coniuga approfondimento ed operatività e offre soluzioni affidabili per gli operatori.


STRUTTURA
1. Premessa
2. Il principio di derivazione e la previa imputazione al conto economico
3. Il principio di inerenza
4. Il principio di competenza


PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web