25 gennaio 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (188): Mostra dedicata a Renato #Guttuso



AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI 

Approvato Bilancio Area
La Giunta regionale ha approvato il bilancio di previsione dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, per l’anno 2013, nel quale si inserisce anche il trasferimento ordinario regionale per le spese di funzionamento. L’impegno di spesa è di 1 milione di euro.

Zone Speciali di Conservazione
E’ stato dato l’assenso all’intesa, la prima che verrà siglata in Italia, tra il Ministero dell’ambiente e la Regione per la designazione delle Zone Speciali di Conservazione, determinate per il mantenimento e la tutela degli habitat e delle specie, per le quali i siti sono stati individuati.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributo Ivat
La Giunta regionale ha concesso il contributo annuale all’Ivat (Institut valdôtain de l’artisanat de tradition), che ammonta a 470 mila euro, così come sono stati erogati i finanziamenti per il Mav di Fénis, per un totale di 300 mila euro.

Piano operativo annuale Chambre
Sono state approvate le azioni e gli obiettivi di efficienza del POA 2013, il Piano Operativo Annuale redatto sulla base della convenzione quadro tra la Regione e la Chambre.

ISTRUZIONE E CULTURA

Mostra dedicata a Renato Guttuso
E’ stata approvata la realizzazione di una mostra dedicata a Renato Guttuso, dal titolo Il realismo e l’attualità dell’immagine, che verrà ospitata al Museo Archeologico regionale di Aosta dal 27 marzo al 22 settembre 2013.

Recupero Porta Praetoria
La Giunta ha dato parere favorevole alla perizia supplettiva e alla variante del progetto di recupero e di restauro della Porta Praetoria e della Torre dei Signori di Quart, nel comune di Aosta che si inserisce nell’ambito del Programma competitività regionale 2007/2013 POR/FESR.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web