28 gennaio 2013

#Vodafone potenzia la sua rete in Valle d'#Aosta

La stagione invernale è in pieno svolgimento e Vodafone Italia consente ai propri clienti di navigare ad alta velocità anche sulle piste da sci: sono oltre 40 le località sciistiche coperte da Vodafone con connettività 3G HSPA+, che consente velocità di download fino a 43.2 Mbps. 

In Valle D’Aosta gli appassionati degli sport invernali potranno utilizzare internet al massimo delle prestazioni previste dalla rete 3G nelle località di: Cervinia, Champoluc, Courmayeur, Gressan, La Salle, La Thuile, Pila, Valtournenche.

Vodafone Italia, leader di mercato con oltre 8 milioni tra tablet e smartphone attivi sulla propria rete, investe ogni anno oltre 1 miliardo di euro per il miglioramento costante della connettività. La tecnologia HSPA+ è già stata implementata in oltre 100 comuni e località turistiche, mentre grazie alla copertura GSM del 99,7% del territorio nazionale, Vodafone consente di telefonare e inviare SMS da tutta Italia. L’adozione della tecnologia Single Ran ha permesso di coniugare il potenziamento della rete con un importante riduzione dei consumi energetici e dell’impatto sul territorio.

A partire dallo scorso ottobre 2012, Vodafone ha inoltre lanciato con successo il 4G , la connettività di nuova generazione capace di raggiungere velocità di download in mobilità fino a 100 Mbps, in otto capoluoghi italiani (Milano,Torino, Genova, Padova, Roma, Napoli, Bari, Palermo), rendendo disponibili servizi innovativi su tablet, chiavette e smartphone. In Valle d’Aosta è attiva una sperimentazione 4G a Brusson.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web