23 febbraio 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (192): Piano Attività Estrattive


ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributi imprese
La Giunta ha deliberato la concessione di contributi a favore di imprese industriali e artigiane, in base alla Legge regionale n. 6 del 2003 (Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane). L’importo complessivo deliberato è di oltre 468 mila euro.

Datalogic Automation
Il Governo regionale ha approvato un contributo alla Datalogic Automation di Bologna, che ha una delle principali sede operative a Donnas, per la realizzazione di un progetto di ricerca industriale, destinato alla creazione di una piattaforma per la marcatura industriale basata sulla tecnologia laser in fibra ottica. Il contributo previsto è di oltre 855 mila euro.



OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Opere minori di pubblica utilità
La Giunta ha approvato il piano di settore degli interventi a favore degli enti locali per l’adeguamento e la realizzazione di opere minori di pubblica utilità.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI

Protezione vitelli
Il Governo ha adottato gli indirizzi per le norme minime per la protezione dei vitelli allevati nelle aziende agricole regionali, che presentano peculiarità proprie e particolari, ben differenti da quelle delle realtà caratterizzate dai ‘’sistemi intensivi’’ di allevamento.

TERRITORIO E AMBIENTE

Piano attività estrattive
La Giunta ha approvato l’invio al Consiglio regionale della deliberazione per la modifica del Piano regionale delle attività estrattive.

Depuratore a Donnas
E’ stato dato parere favorevole al testo di accordo di programma, promosso dal Presidente della Regione, su iniziativa della Comunità montana Mont-Rose e di privati, per la realizzazione nel Comune di Donnas di un depuratore delle acque reflue urbane, così come per la destinazione delle aree limitrofe a servizi per la gestione dei rifiuti.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Contributo Maestri di Sci e Guide di Alta montagna
Il Governo regionale ha stabilito la concessione di un contributo forfetario di 385 mila euro a favore dell’Associazione valdostana Maestri di sci, destinato al sostegno dell’attività. Così come a favore dell’Unione valdostana Guide di alta montagna è stato concesso un contributo di 250 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web