27 marzo 2013

Consiglio Regionale (64): I Temi Economici dell'Ultima Seduta

Ecco i temi economici dell'ultima seduta del Consiglio regionale di mercoledì 27 marzo. 


Il gruppo Union Valdôtaine Progressiste ha iscritto un'interrogazione a risposta scritta relativa alle valutazioni sull'andamento della stagione turistica invernale in Valle d'Aosta.

Il gruppo Union Valdôtaine Progressiste ha posto l'attenzione, con un'interrogazione, sulla situazione gestionale della società Cva-Compagnia valdostana delle acque.

Il Consiglio Valle ha approvato all'unanimità una mozione, presentata dal gruppo Union Valdôtaine Progressiste, che impegna il Governo regionale a partecipare a un'audizione nella competente Commissione consiliare per l'esame della situazione operativa della Società Cva.

La definizione delle modalità attuative della legge regionale n.20/2012 in materia di riordino fondiario è stata al centro di un'interrogazione posta dal gruppo Alpe. 

Il conto consuntivo 2012 e l'assestamento del bilancio 2013 del Consiglio Valle sono stati approvati all'unanimità nel corso dell'adunanza di oggi, mercoledì 27 marzo 2013.

In conclusione dei propri lavori, l'Assemblea ha approvato, con 22 voti a favore e 7 astensioni (Alpe e PD), le modifiche definitive al Piano regionale delle attività estrattive (Prae) in aggiornamento al testo adottato a giugno 2009 ai sensi della legge regionale n. 5/2008 in materia di disciplina delle cave, delle miniere e delle acque minerali naturali, di sorgente e termali.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web