31 maggio 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (205): Progetto di sviluppo di #Eltek

PRESIDENZA DELLA REGIONE


Commercio: la Regione resiste al Governo
La Giunta regionale ha deciso di resistere nel giudizio promosso dal Governo italiano contro alcuni articoli della nuova legge regionale per l’esercizio dell’attività commerciale, per difendere le prerogative regionali in materia di programmazione, alla luce delle particolari caratteristiche morfologiche del territorio valdostano che non sempre si prestano alla liberalizzazione incondizionata. 

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Contributo al Cervim
E’ stata approvata l’erogazione, per il 2013, di un contributo di 56mila euro a favore del CERVIM, il Centro di ricerche, studi, salvaguardia, rappresentanza e valorizzazione per la viticoltura di montagna.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Progetto di sviluppo di Eltek
Nel quadro della legge regionale n.6/2003, è stata concessa la sovvenzione di 135mila euro all’impresa industriale ELTEK di Hône, per la realizzazione di un progetto di sviluppo.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Sponsorizzazione sport estivi 
Nell’obiettivo di pubblicizzare l’immagine turistico-sportiva della Valle d’Aosta, la Giunta regionale ha approvato la sponsorizzazione, per la stagione agonistica estiva 2013, degli atleti: Lorenzo Suding per il ciclismo-mountain bike; Andrea Vigon per l’equitazione; Edoardo Frau per lo sci d’erba; Sergio Bonaldi, Simone Paredi e Richard Tiraboschi per lo skiroll e Alberto Béthaz per l’orietamento. L’impegno di spesa totale è di 15mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web