27 giugno 2013

#Enogastronomia: Argento mondiale per il #Distillato di infuso di Mirtilli della #Distilleria #Levi


Prestigioso riconoscimento per il Distillato di Infuso di Mirtilli della Distilleria Levi che si è aggiudicato una prestigiosa medaglia d’argento al termine del Concours Mondial de Bruxelles 2013 svoltosi lo scorso mese di giugno a Kaohsiung (Taiwan).

La rassegna internazionale, che costituisce uno dei principali appuntamenti del settore a livello mondiale, ha visto la partecipazione di oltre 30 paesi produttori ed ha confermato l’eccellenza di un prodotto che già nel 2012 aveva potuto fregiarsi della medaglia d’oro al Concorso Acquaviti d’Oro di Bolzano.
«Si tratta di un riconoscimento particolarmente significativo – spiega Nicola Rosset, titolare della Distilleria Leviproprio perché, oltre a premiare l’impegno e l’attenzione con i quali cerchiamo di portare avanti le nostre produzioni, ci permette di promuovere e far conoscere le nostre eccellenze anche al di fuori dei mercati locali e nazionali per confrontarci con produttori provenienti da ogni parte del mondo. Sapere di poter competere anche in questo frangente con risultati così lusinghieri è un importante stimolo per proseguire nella nostra attività magari guardando anche verso orizzonti più lontani».

Il Distillato di Infuso di Mirtilli della Distilleria Levi si caratterizza per la distillazione in alambicco discontinuo ed una gradazione alcolica di circa 38°. Visivamente trasparente e brillante, da un punto di vista olfattivo è caratterizzato dai ricchi profumi di mirtillo, resina, terra bagnata e fiori di campo, mentre al gusto si presenta dolce, morbido ed armonico.

La prossima edizione del Concours Mondial de Bruxelles si svolgerà dal 6 all’8 giugno 2014 a Florianopolis (Brasile). 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web