21 agosto 2013

Roberto #Presciani riconfermato alla presidenza del Consorzio Trait d’Union

Roberto Presciani
Il Consorzio Trait d’Union è stato impegnato da alcuni importanti lavori assembleari che si sono conclusi nei giorni scorsi con il rinnovo delle cariche. Alla Presidenza è stato riconfermato Roberto Presciani (della cooperativa sociale Mont Fallère), mentre  Laura Raspino (cooperativa sociale “Noi e gli altri”) è stata eletta nuovamente  vice presidente.

Durante i lavori assembleari sono stati anche incaricati i consiglieri che dovranno gestire gli indirizzi e le linee strategiche che le cooperative socie hanno elaborato per il Trait d’Union. Sono, oltre il Presidente e il vice, Carla Chiarle (cooperativa sociale Esprit a l'Envers), Angela Luberto (cooperativa sociale Tandem) e Luisa Trione (cooperativa sociale Enaip Vda).

«Nella situazione generale di crisi, il lavoro e il welfare sono i temi che maggiormente ci hanno impegnati nella programmazione. Sviluppare iniziative imprenditoriali che possano rispondere ai bisogni di lavoro per le fasce più svantaggiate della popolazione e ripensare i servizi sociali nell'ottica dei reali bisogni compatibili con il diminuire delle risorse pubbliche e private sono gli assi su cui le cooperative sociali sono chiamate a misurarsi in questo momento storico. Le attività  di orientamento, di formazione, di inserimento lavorativo e di servizi per l'impiego sono nell'immediato e nel prossimo futuro centro delle finalità consortili»  ha spiegato Presciani.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web