27 novembre 2013

Mercato delle locazioni ad #Aosta: #Tecnocasa fa il punto | Paese per Paese tutti gli affitti

Ad Aosta, per l'Ufficio studi di Tecnocasa,  nella zona del Centro storico fino all’Arco di Augusto sul mercato delle locazioni si registra una buona domanda, i canoni di locazione sono in diminuzione anche se c’è una buona domanda alimentata da famiglie che non riescono ad acquistare. Il contratto maggiormente stipulato è quello libero ma si registrano molti contratti stipulati con la tipologia concordato.

Nella zona circostante l’Ospedale Regionale la domanda di immobili in affitto arriva da medici trasfertisti e da famiglie che non riescono ad acquistare. Il contratto più stipulato è il 4+4 ma anche il concordato è molto praticato. 

Nel quartiere Cogne sul mercato delle locazioni si registra una buona domanda anche se i proprietari sono diventati molto selettivi. Si stipulano soprattutto contratti a canone libero, ma si utilizzano molto dei contratti trilaterali che coinvolgono il Comune di Aosta che paga il canone in luogo dell’inquilino in attesa che a questi venga assegnato un ‘abitazione popolare.

Per saperne di più dai un'occhiata qui sotto alla tabella di Tecnocasa che fa il punto paese per paese.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web