19 dicembre 2013

10 Motivi per cui (forse) il mio #blog potrebbe esserti utile



Oggi sono tornato in Università invitato dal professore di Economia aziendale Federico Visconti con cui ho spesso collaborato in passato. Ovviamente la mia non è stata una lezione ma una testimonianza. Ho presentato alcuni spezzoni di Startuppers (funestato a dir la verità da qualche problema tecnico) in modo da far conoscere alcune imprese a loro non note attive negli incubatori di Pont-Saint-Martin e Aosta, ho loro illustrato il mio blog proponendoglielo come risorsa molto empirica per la loro attività di studio ed ho risposto ad alcune stimolanti domande degli studenti.

Fra i temi trattati la necessità di individuare una vocazione per questa regione e anche l'importanza talvolta di dire dei no, l'individuazione dei settori ritenuti più interessanti per raccogliere una sfida imprenditoriale, la necessità di contributi assegnati nel merito di un progetto e non a fondo perso, l'importanza dell'innovazione. Tutti ragionamenti all'insegna del buon senso, e espressi dai giovani studenti anche con entusiasmo, passione, desiderio di trovare un proprio spazio. Come sempre in questi casi la gratitudine è tanta.



Per l'occasione avevo preparato delle slides che illustravano quale fosse l'utilità di questo blog. Uno spot che in aula ho fatto scivolare molto velocemente, ma che invece qui voglio offrirti in visione integrale. Ovviamente vanno lette pensando che gli interlocutori sono studenti universitari.

Dimmi che cosa ne pensi.


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web