31 gennaio 2014

Lo Chef Heston #Blumenthal sceglie #MaisonAnselmet per la serata di apertura del #MountainGourmetSkiExperience all'Auberge de la Maison di #Courmayeur


Il famoso chef Heston Blumenthal, una carnet pieno di stelle Michelin e riconoscimenti internazionali. Pioniere della cucina molecolare, ribalta la scena, abbandona il suo regno britannico e attraverso il Mountain Gourmet Ski Experience si avvicina al cliente nell'intento di scoprire nuove idee ed esperienze.

Teatro di questa rivoluzione è Courmayeur scelta in quanto capace di coniugare l’Italian way of life e l’atmosfera rarefatta ed elegante del Mont Blanc.
Per quattro giorni il grande chef britannico inviterà ad assaporare l’inedito abbinamento tra cucina valdostana ed estro creativo affiancato in questa sfida da due tra i migliori chef internazionali, Sat Bains e Marcus Wareing.

Blumenthal, Sat Bains e Marcus Wareing si dedicheranno alla scoperta e alla rielaborazione della cucina locale tradizionale, utilizzando i preziosi gioielli dell'enogastronomia valdostana. 

L'apertura ufficiale avrà luogo il 2 febbraio all'Auberge de La Maison di Entrèves (Courmayeur). 

Al Piedino di maiale caramellato e alla Cipolla cotta nel fieno della Val Ferret verrà abbinato il Chambave Muscat '12, con il risotto alla barbabietola e le crepinette d'agnello verrà degustato il Pinot Noir, come dessert non poteva non esserci il “Monte Bianco” accompagnato dallo splendido Arline.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web