21 marzo 2014

Da set di #Avengers2 a...moderno condominio

Oggi...
Da lunedì scorso, per due settimane, gli operatori cinematografici di Avengers 2 Age of  Ultron, per gentile concessione dell’Azienda  regionale per l’edilizia residenziale (Arer) hanno la disponibilità di alcuni immobili in via Caduti della Libertà e via Martorey, nel centro storico di Verrès, per le riprese della pellicola Disney-Marvel. Un altro degli edifici che dovrebbe servire a raccontare (spoiler o non spoiler?) le origini di Scarlet Witch e Quicksilver trasferitisi con la madre Magda, in fuga dal padre Magneto, quando erano ancora molto giovani nello stato, ovviamente di fantasia, della Transia, situato nell'Europa orientale al confine con la Transilvania. 

Si tratta di immobili per i quali il Consiglio di Amministrazione dell’Arer ha avviato l’istruttoria per la pubblicazione del bando di gara per il recupero del complesso immobiliare.

«L’intervento - spiega la Presidente, Patrizia Diemoz - oltre creare nuove unità abitative contribuirà a rivitalizzare il borgo di Verres». Il bando, a procedura aperta con importo a base d’asta di 3milioni e 250mila  euro, sarà pubblicato nel mese di aprile. 

I fabbricati sono dell' 800 e si sviluppano su tre piani fuori terra attorno ad un'area cortilizia che collegherà via Martorey con via Caduti della Libertà, la principale via del  centro storico di Verrés. Due le tipologie di alloggi previste: bilocali e trilocali, in parte disposti su due piani; tutti  con impianto di riscaldamento centralizzato a gas metano e ogni unità sarà dotata di un conta calorie per contabilizzare i consumi. Per il riscaldamento dell’acqua saranno utilizzati pannelli solari. In totale saranno disponibili per il 2017  ben 17 alloggi e 3 unità commerciali.

«Nella progettazione – precisa Patrizia Diemoz – sono state tenute nella massima considerazione le  nuove tecnologie che consentono di realizzare immobili ad elevata qualità abitativa e questo a dimostrazione che anche per l’edilizia pubblica l’Arer guarda al risparmio energetico e all’utilizzo di nuove fonti rinnovabili».
...domani

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web