26 maggio 2014

#Vino: L’Enfer sceglie il web



La Cooperativa Enfer di Arvier, che dagli anni ‘70 produce DOC, punta maggiormente sulla comunicazione web per promuovere i suoi vini.

Nata nel 1978, la CoEnfer gestisce l’intero processo vitivinicolo sino alla commercializzazione del vino. I soci sono circa un centinaio e conferiscono i terreni vitati che si trovano nei comuni di Arvier e Avise. La produzione annua dell’eccezionale prodotto di nicchia è di circa 35-40.000 bottiglie. Per l’85% vengono usate uve del vitigno autoctono Petit Rouge. Dal 2005, l’arrivo dei soci del comune di Avise ha permesso la realizzazione di nuovi vini, il Pinot Gris Soleil Couchant e l’autoctono Mayolet che, coltivato ai piedi di due splendidi manieri medievali, prende il nome di Vin des Seigneurs. Dal 2013 il Rosé du Diable (Pinot Noir) viene presentato per la festa di San Valentino. Dal 2012  la cooperativa è guidata da Sara Patat: «Ritengo fondamentale nei tempi in cui viviamo affidarci al web per comunicare efficacemente ciò che la Cooperativa offre al mercato; non solo eventi tematici dunque, ma spazio al rinnovamento del sito e alla possibilità di ordinare direttamente via mail».

In occasione della manifestazione Cantine Aperte 2014 la CoEnfer ha lanciato il restyling del nuovo sitoUn sito “emozionale” che svela attraverso immagini il faticoso lavoro dei vignerons, il terroir dell’Enfer, il fascino del paesaggio vitivinicolo in ogni stagione. L’ideazione e lo sviluppo web sono stati curati da Stefano Ferrandoz.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web