1 agosto 2014

#Confcommercio minaccia azioni di responsabilità contro #Telcha


Dura presa di posizione da parte di Confcommercio Valle d'Aosta in merito ai cantieri di Telcha.

«A tutto c'è un limite - si legge in una nota diffusa oggi - ed un limite pure ci deve essere per la mancata informazione da parte di Telcha alle aziende che loro malgrado sono costrette a subire, impotenti, i danni provocati dai cantieri per la realizzazione della rete di teleriscaldamento. I cantieri Telcha continuano a provocare ingenti danni al commercio e agli esercenti di attività produttive. Nulla contro il teleriscaldamento e agli interventi per la manutenzione dell'acquedotto, ma non è più possibile pazientare».

Confcommercio fa notare come «Altre aziende, quando devono intervenire su impianti tecnici e di servizio si premurano di informare capillarmente, con locandine sui portoni delle abitazioni e sulle vetrine dei negozi, giorno, ora e durata dell'intervento». E aggiunge «Altrettanto chiediamo a Telcha che la programmazione dei lavori avvenga con largo anticipo. Tutto questo consentirebbe ad un esercente di attività produttive di regolare l'apertura del proprio esercizio o chiudere per ferie nel periodo di attività del cantiere. Meglio andare in ferie che incassare zero euro perché i cantieri impediscono le forniture e l'accesso dei clienti. In giro ci sono cantieri che stanno creando moltissimi danni. I cantieri, infatti, stanno rendendo asfissiante la mobilità in alcune zone della città e a pagare il prezzo più alto sono le attività economiche ormai non più raggiungibili. Ci sono decine di attività con gli incassi azzerati».

Confcommercio annuncia nella nota di aver dato mandato al proprio Ufficio legale «affinché sia verificato se esistano i presupposti giuridici per avviare un'azione di responsabilità civile nei confronti di chi non rispetta il libero commercio o ne condiziona lo svolgimento senza adottare soluzioni condivise per allentare quanto più possibile i problemi». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web